rotoale Inserito: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2013 Un saluto a tutti. La mia Ariston funziona normalmente per quanto riguarda il circuito sanitario(acqua calda) ma da ieri ,all'improvviso senza intoppi precedenti, non parte quando accendo l'impianto dei termosifoni. Se metto la funzione spazzacamino si riscaldano normalmente,ma ho solo fatto la prova. Nessun blocco appare. Cosa potrebbe essere? Potrebbe dipendere dalla pulizia da fare con acido degli scambiatori? Oppure dalla valvola gas già sostituitami due anni fa? Grazie della vostra attenzione. Alessia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotoale Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Beh,strano che non mi avete neppure letta,comunque da stamattina sta nuovamente funzionando,se mi date una dritta ve ne sono grata. Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 La pressione in caldaia è a 1,5 bar?come potrebbe essere la sonda riscaldamento, il termostato ambiente controlla e fai sapere. Sabatino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotoale Inserita: 27 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 Oggi ho lavato con acido i due scambiatori,sembrava andasse tutto bene e poi di nuovo non è partita col riscaldamento,poi dopo un po' ha funzionato normalmente e tutt'ora funziona benissimo. La pressione è sempre stabile e sul 1,2 bar,ho staccato il termostato ambiente e l'ho messa a presa diretta. Dovrei cambiare la sonda riscaldamento? Grazie Sabatino. Alessia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 come hai fatto a lavare gli scambiatori con l'acido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2013 (modificato) La domanda di Kaotik è interessante,comunque stacca la sonda risc.e vedi se va :se si cambiala,poi non so senza offesa fai controllare da un tecnico, Per altre domande fai pure. Sabatino Modificato: 28 febbraio 2013 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati