nisimo Inserito: 14 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2013 buongiorno a tutti, problema con la caldaia Baxi Eco 240 Fi di casa mia. faccio il carico dell'acqua fino a quando il manometro indica 1 faccio partire la caldaia e dopo qualche minuto la pressione sale a 4. ho fatto ripetutamente lo svuoto dell'aria (ho messo anche in collegamento la mandata e il ritorno dei riscaldamenti con un tubo di rame) ma niente. Logicamente si attiva la valvola di sicurezza e sono costretto a svuotare l'impianto. potete darmi cortesemente qualche consiglio? grazie inifinitamente e saluti a tutti nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 Se non fai partire il riscaldamento la pressione ti rimane costante? Se rimane costante e si alza solo quando accendi il riscaldamento allora devi caricare il vaso d'espansione. ( Ho messo anche in collegamento la mandata e il ritorno dei riscaldamenti con un tubo di rame).... sinceramente non l' ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nisimo Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 il problema lo risocntro anche senza far partire il riscaldamento. la prova che ho fatto è stata quella di collegare un tubo di rame di 1 metro tra la mandata e il ritorno dei riscaldamenti in caldaia così da evitare bolle d'aria ma sia senza riscaldamento che con riscaldamento dopo 2-3 minuti la pressione sale al massimo nonostante il rubinetto sia chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 Se la pressione sale anche senza accendere il riscaldamento ci puó essere uno di questi problemi: 1) rubinetto di carico con la guarnizione di battuta rovinata 2) scambiatore sanitario bucato internamente,essendo a doppia serpentina se si crea un foro continua a salire la pressione come se ci fosse il rubinetto di carico che non tiene. Per il primo problema basta che svuoti la caldaia tramite il rubinetto di scarico che rimane a destra della valvola di sicurezza,chiudi l'acqua in ingresso e con una chiave sviti il rubinetto; se la guarnizione di battuta ti sembra rovinata prova a sostituire il rubinetto. Se invece la guarnizione non ha segni devi sostituire lo scambiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati