niky Inserito: 20 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2010 cosa strana.CPU 102internamente solo 2 blocchi : OB1-PB1OB1:AWLSPA PB1BEproblema: se vado in online sia OB1 che PB1 mi dice blocco non elaborato nonostante il plc è in RUN e la macchina gira,ma non riesco ad esaminare il programma in online Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2010 CiaoLa Cpu 102 quando ha la Eprom inserita non ti permette di visualizzare lo stato del programma; per visualizzare devi toglierla, attenzione che il programma andra' alla velocita della Cpu 101.Ovviamente assicurati che la batteria sia inserita (led giallo spento) e prima di togliere la Eprom spegni la cpu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 se vado in online sia OB1 che PB1 mi dice blocco non elaborato nonostante il plc è in RUN e la macchina gira,ma non riesco ad esaminare il programma in onlineLa CPU 102 può elaborare il programma in due diversi modi:- modo prova, corrisponde al funzionamento della CPU 100 e permette di redigere, modificare e provare estesamente il programma- modo normale, in cui il tempo di elaborazione è almeno 10 volte più rapido del modo prova e le funzioni di prova e diagnosi sono limitate.Il sistema che conosco io per mettere in modo prova, è il seguente:-disinserire l'AG-innestare il modulo Eprom-mentre si tiene premuta la levetta COPY, riaccendere l'AG-la ricarica del programma è confermata dal tremolio del led rosso STOP-rilasciare il tasto COPY, la CPU è in modo PROVA.Il modo attuale di elaborazione del programma si verifica nel REGIN (registro interruzione): se il bit KEINAS=1, la CPU è in modo PROVA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati