Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Luna3 Comfort 310Fi Parametro F13

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx
Inserito:

Salve,non ho capito bene come limitare questo parametro di massima potenza riscaldamento,il libretto dice che la taratura è impostabile fino al 100% e la fabbrica lo imposta a 10.o ma il comando arriva a 25,o

Ad esempio se voglio dimezzare la potenza come lo dovrei impostare?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Mi scuso con il mod ma io Uppo :ninja:

Livio Migliaresi
Inserita:
Mi scuso con il mod ma io Uppo

in castigo dietro la lavagna!!!

:P

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Grazie Livio per non avermi sgridato :D

Ma i colleghi della Baxi che fine hanno fatto? :smile:

Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)
Grazie Livio per non avermi sgridato :D

E' il diritto che si acquisisce per il grande lavoro svolto nel forum; sai coniugare disponibilità. cortesia, attenzione, professionalità e, queste sono doti non comuni a tutti.

Il tuo 'up' deve avere un valore particolare e, se fatto da chi vanta un 'palmares' di oltre 1000 discussioni o messaggi, un motivo deve esserci.

Altro è il sollecito operato da un utente che si affaccia al forum e che 'pretende' una risposta in tempi rapidi.

Per i colleghi della Baxi, beh, forse sarà l'ondata di freddo che li ha fatti rintanare al calduccio!!!

:roflmao:

Modificato: da Livio Migliaresi
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Grazie Livio,gentilissimo come sempre,ringrazio te e tutto lo staff per l'impegno che mettete tutti i giorni nel darci la possibilità di aiutarci fra noi nel nostro e altri tanti lavori e per la possibilità che ci date per aiutare il prossimo dove possibile.

• 2 weeks later...
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Up :smile:

Blaster se ci sei batti un colpo :smile:

Inserita:

Mi spiace ma non l'ho mai impostata,io uso solo il set-point del t.max ricaldamento.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Grazie comunque Dario,aspetto Blaster :smile:

Inserita:

ho letto questa discussione giorni fa ma non ho saputo rispondere purtroppo....anche a me risulta che la regolazione è da 0 a 100, non so dirti perchè non vai a piu di 25

se mi capita sotto mano faccio una prova

pardon!

Inserita:

oggi mi è capitata ed ho fatto la prova, ma non avendo molto tempo a disposizione non ho potuto provare altro.

entrando nel parametro f13 il valore impostato è 10.o

eho provato a diminuirlo e diminuisce tranquillamente.

la caldaia aveva il comando remoto installato in caldaia e agendo sulla regolazione dei termosifoni si modifica la temperatura ambiente, e non i gradi del riscaldamento che sono impostati di dafault a 75 ( mi sembra)

questo tipo di impostazione ( temperatura ambiente/temperatura riscaldamento) si può cambiare, e forse dipende da questo il tuo problema!?

Inserita:

Se il pannello lo lasci in caldaia devi disabilitare la sonda ambiente in modo da poter modificare la temperatura di mandata con i tasti + e - del riscaldamento, e modificare il parametro f10 perché di default é posizionato su comando remoto a parete.

Inserita:

si lo so bludario, però dopo 2 anni che la caldaia è stata installata e il cliente la usa cosi vagli a spiegare che deve cambiare modi di accenderla! :D

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

grazie blaster per la risposta,ma hai provato a diminuirlo e ok ma il problema è che aumentandolo sale a più di 10.o mi pare a 25 ed è per questo che mi è venuto il dubbio che non sia la percentuale

Inserita:

sinceramente non ricordo se ho provato ad aumentarlo....io l'ho diminuito e basta visto che stava al massimo :)

alla prossima ti faccio risapere se si aumenta,ma non è che me ne capitino molte di comfort

• 2 weeks later...
Inserita:

l'ho aumentato su altre 2 caldaie ed effettivamente arriva a 25o

non ti so dare una spiegazione....voglio mandare una mail alla baxi