Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Luna3 Comfort 310Fi Parametro F13

Xxxxbazookaxxxx

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx

Salve,non ho capito bene come limitare questo parametro di massima potenza riscaldamento,il libretto dice che la taratura è impostabile fino al 100% e la fabbrica lo imposta a 10.o ma il comando arriva a 25,o

Ad esempio se voglio dimezzare la potenza come lo dovrei impostare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Grazie Livio per non avermi sgridato :D

E' il diritto che si acquisisce per il grande lavoro svolto nel forum; sai coniugare disponibilità. cortesia, attenzione, professionalità e, queste sono doti non comuni a tutti.

Il tuo 'up' deve avere un valore particolare e, se fatto da chi vanta un 'palmares' di oltre 1000 discussioni o messaggi, un motivo deve esserci.

Altro è il sollecito operato da un utente che si affaccia al forum e che 'pretende' una risposta in tempi rapidi.

Per i colleghi della Baxi, beh, forse sarà l'ondata di freddo che li ha fatti rintanare al calduccio!!!

:roflmao:

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Grazie Livio,gentilissimo come sempre,ringrazio te e tutto lo staff per l'impegno che mettete tutti i giorni nel darci la possibilità di aiutarci fra noi nel nostro e altri tanti lavori e per la possibilità che ci date per aiutare il prossimo dove possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho letto questa discussione giorni fa ma non ho saputo rispondere purtroppo....anche a me risulta che la regolazione è da 0 a 100, non so dirti perchè non vai a piu di 25

se mi capita sotto mano faccio una prova

pardon!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi è capitata ed ho fatto la prova, ma non avendo molto tempo a disposizione non ho potuto provare altro.

entrando nel parametro f13 il valore impostato è 10.o

eho provato a diminuirlo e diminuisce tranquillamente.

la caldaia aveva il comando remoto installato in caldaia e agendo sulla regolazione dei termosifoni si modifica la temperatura ambiente, e non i gradi del riscaldamento che sono impostati di dafault a 75 ( mi sembra)

questo tipo di impostazione ( temperatura ambiente/temperatura riscaldamento) si può cambiare, e forse dipende da questo il tuo problema!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pannello lo lasci in caldaia devi disabilitare la sonda ambiente in modo da poter modificare la temperatura di mandata con i tasti + e - del riscaldamento, e modificare il parametro f10 perché di default é posizionato su comando remoto a parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so bludario, però dopo 2 anni che la caldaia è stata installata e il cliente la usa cosi vagli a spiegare che deve cambiare modi di accenderla! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

grazie blaster per la risposta,ma hai provato a diminuirlo e ok ma il problema è che aumentandolo sale a più di 10.o mi pare a 25 ed è per questo che mi è venuto il dubbio che non sia la percentuale

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ricordo se ho provato ad aumentarlo....io l'ho diminuito e basta visto che stava al massimo :)

alla prossima ti faccio risapere se si aumenta,ma non è che me ne capitino molte di comfort

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...