Sil_58 Inserito: 17 gennaio 2013 Segnala Inserito: 17 gennaio 2013 Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto perchè ho un problema con le valvole di zona. Abito in una casa su tre piani con 3 valvole di zona. La caldaia è una Emmeti Nina. Il problema è che quando si accende la valvola del piano terra si accende anche quella del primo piano anche se non dovrebbe perchè la temperatura dell'ambiente è superiore a quella impostata sul termostato. Ho chiamato sia il termoidraulico che l'elettricista i quali mi hanno confermato che tutto è a posto e non sanno spiegarsi come sia possibile. Abbiamo anche provato a sostituire le valvole ma il problema non si è risolto. Mi potete per favore aiutare perchè non so proprio come fare e mi dispiace sprecare riscaldamento inutilmente tenendo accesi due piani quando non è necessario. Vi ringrazio di cuore. Silvana
kaotik Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 Dovete vedere se alimentando quella del piano terra venga alimentata anche quella del primo piano, se è così dovrebbe intervenire l'elettricista
Sil_58 Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Grazie, scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per alimentata? L'elettricista è già venuto ed ha controllato tutto ma dice che tutto è a posto.
reka Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 non può dire che è tutto a posto se fa quel difetto... intanto dovresti descrivere un po' l'impianto e come ti sei accorta del problema. cioè, hai un termostato per piano che comanda una valvola di zona direttamente?
Valejola Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Sarebbe utile anche sapere che tipo di valvole hai, se quelle che ritornano a riposo meccanicamente o elettricamente. Comunque concordo con chi mi ha preceduto, è molto probabile che sia un problema elettrico perchè le vavole che si aprono da sole non le hanno ancora inventate
Messaggi consigliati