Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Pressione Caldaia Zeus Major 21

Lord Grifone

Messaggi consigliati

Salve, sono subentrato da 2 anni in un appartamento del 2005 con riscaldamento autonomo con termosifoni più riscaldamento a pavimento solo in bagno.

Ho notato che devo rabboccare la pressione dell'acqua spesso, ogni settimana almeno, xchè (=perché) tende a scendere da 1,1 come valore che mi hanno consigliato di impostare.

L'altro giorno la caldaia era in blocco e non avevo nè riscaldamento nè acqua calda, e la pressione era poco sotto 1. Ho rabboccato, tenuto spento e x (=per) un paio d'ore e poi ha ripreso a funzionare.

Non credo sia normale questa perdita di pressione, posso fare qualche prova prima di rivolgermi ai costosi tecnici?

Grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che quel poco abbassamento di pressione abbia causato il blocco...

Certo è però che la pressione non deve comunque scendere quindi da qualche parte un problema idraulico c'è.

Però se fosse la caldaia ad avere qualche perdita dovresti trovare acqua sotto ad essa (a meno che la perdita sia in camera stagna, ma è molto improbabile, o la valvola di sicurezza è stata collegata ad uno scarico, il che rende invisibile la fuoriuscita di acqua), quindi dai un'occhiata e vedi com'è la situazione.

Se è tutto ok allora fai controllare l'impianto (9 impianti su 10 che perdono è colpa del collettore).

Link al commento
Condividi su altri siti