kaifa.ab Inserito: 23 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2010 Salve a tutti, devo garantire l'operatività di intervento su un quadro elettrico con CPU S5 e I/O S5 con un pc notebook HP ProBook 6550b (con porta seriale ) e Windows 7 Professional (32 bit ): stiamo infatti per rottamare un vecchio notebook HP con Windows XP SP3 che ormai sta perdendo colpi sotto tutti i punti di vista. Ho installato S5 V7.23, aggiustato il registro di Windows, impostato qualche variabile di ambiente, trasferito la licenza e il primo collegamento ONLINE è andato a buon fine, ho poi tirato su l'OB1 corettamene, poi mi sono fermato.Sto cercando di estrapolare dai colleghi che mettevano mano al PLC una lista di operazioni che solitamente eseguivano con il vecchio PC, per verificarle effettivamente sul campo col nuovo PC. Qualcuno mi può indicare operazioni critiche magari tipiche dell'architettura S5 che meritino di essere verificate? Che ne so, cose tipo scaricare la configurazione hardware, aggiungere o configurare una scheda I/O particolare, oppure altre operazioni da eseguire tramite collegamento in seriale con la CPU.Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaifa.ab Inserita: 25 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2010 Forse è troppo generica la domanda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaifa.ab Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 Ho cercato di installare Premium Studio 2008 e in particolare Step7 V5.4 SP4. L'installazione si è conclusa prima del tempo dal momento che il sistema operativo Windows 7 non è stato riconosciuto a dovere (ho provato tutte le impostazioni relative alla compatibilità ma niente da fare): i file installati fino a quel punto sono bastati per sputtanare l'installazione di S5 (e l'avevo letto da qualche parte che non vanno molto d'accordo i due), nel senso che facendolo partire mi uscivano parecchi errori; schiacciando OK su tutte le schermate alla fine compariva la schermata di S5 (vai a capire se funzionante oppure no). Le schermate di errore riguardavano alcuni files tipo S7ONLINX.SYS, S5MCD.SYS e invocazioni di metodi in essi contenuti. L'idea che mi sono fatto è che l'installazione di Premium Studio abbia o sovrascritto quei file oppure impostato a registro di Windows un path dove cercarli diverso da quello impostato da S5. Siccome avevo creato appositamente un bel backup con Acronis, ora sono alla situazione di partenza, quindi senza S7 e con S5 funzionante. Come procedere? Sul pc che dobbiamo rottamare c'è sia S7 che S5 ed entrambi funzionano senza conflitti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PERA Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2011 Sicuramente un parte critica da verificare con S5 è la forzatura delle variabili. Devi andare On-Line, e poi scegliere Forza Variabili (Shift+F8) dal menu Test.Da questa maschera puoi vedere i valori attuali delle variabi ed eventualmente forzarne il valore, cose molto importanti anche per la manutenzione.P.S. se non ho capito male sei riuscito ad installare e far funzionare S5 in Win7, puoi darmi qualche diritta, ho anch'io questa necessità.Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati