Vai al contenuto
PLC Forum


Parere Esperti Su Scaldabagno Junkers Wr11G23


terrornoize

Messaggi consigliati

Buongiorno signori,

ho appena acquistato un appartamento e prima di piazzare la cucina e far montare i pensili sullo scaldabagno volevo fargli fare un controllino visto che il vecchio proprietario, dal 2004, non gli ha mai fatto fare nulla.

Ho chiamato un idraulico che appena ha smontato la copertura in metallo ha cominciato a sacramentare in calabrese.

Mi ha detto che non poteva metterci mano perchè è tutto "verde" e se fa la pulizia con l'acido rischia di spaccare giù tutto... e mi ha proposto a sua volta uno scaldabagno nuovo a 600 euro montato... zona sud milano.

Queste sono le condizioni dello scaldabagno:

http://img837.images...30117160450.jpg

Ha approfittato della mia ignoranza in materia per propinarmi un nuovo scaldabagno oppure ha ragione veramente?

Non si è preso nulla per l'uscita ed eventualmente voleva 60 euro per la pulizia con l'acido... mi è sembrato corretto, ma volevo sentire anche voi prima di prendere una decisione!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto mi sarebbe piacito sentirlo bestemmiare in calabrese :roflmao: , comunque il lavaggio acido serve quasi esclusivamente se ha problemi a scaldare l'acqua altrimenti con per la pulizia esterna basterebbe un aspirapolvare; detto questo 60 euro non sono tanti il problema sarebbe come collegare la pompa allo scambiatore visto che l'ingresso lato dx è a innesto ed è fortemente sconsigliato far passare l'acido nelle parti in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho puliti di piú sporchi, io di solito uso un pennello bagnato cosí la cenere bianca che si vede attaccata allo scambiatore viene via.

Altrimenti deve tirare proprio giú lo scambiatore e lo lava con la doccetta,per quanto riguarda la parte verde essendo in rame si é un po' ossidato , dovuto forse a scarso tiraggio.

comunque 600 euro per uno scaldabagno a tiraggio naturale mi sembrano tantini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra, l'importante é che sia pulito lo scambiatore , cioé tutte quelle lamelle che vedi da sotto.Per la parte verde che c'é sulla perete della camera di combustione non é un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, bene... se non è proprio necessario cambiarla è meglio, sono un po' tirato con le spese ultimamente.

Comunque erano 600 euro compresa l'installazione, non solo di scaldabagno! E' troppo lo stesso?

Succede che a volte, molto casualmente, arrivi l'acqua fredda per una decina di secondi mentre uso l'acqua calda dopo che ho toccato di poco il miscelatore per regolare la temperatura desiderata... poi rimane costante, ma potete immaginare le saracche mentre sono in doccia! che potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , usa pure l'aspirapolvere e un pennello bagnato per lo scambiatore.Il bruciatore é tenuto da due staffette sulla parte posteriore e il canotto da due viti a croce che devi svitare , quindi lo tiri su facendo leva con un cacciavite a taglio,avrai qualche problema a sfilarlo perché non ci passa molto bene.Dai anche una pulita all'elettrodo di rilevazione del pilota,usa uno spazzolino con le setole in ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che questo sia un po' troppo per me... visto che ultimamente faccio solo danni nelle cose che non conosco è meglio se mi limito ad una aspirata fino a dove arrivo.

Prima regola, non toccare quello che funziona finché funziona!

Spero di non rompervi più le p...e, grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...