Bose Inserito: 17 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2013 Volevo dei clima che oltre per essere utili in estate, mi facessero un uso invernale, in quanto come ben sapete riscaldo la casa con questi. Visto che li cambio, volevo mettere dei clima che consumassero poco, i miei vecchi cicciavano da paura, e rendevono poco calore, a volte dovevono stare accesi tutti e 4 gli split per 7/8 ore prima che la casa fosse appena appena calda e il consumo andava alle stelle. Poi deve avere anche la funzione che collegati all'uscita della mia absoluta e attraverso il gsm (non ho adsl), si può accendere, spegnere e naturalmente cosa molto importante, fare il cambio di stagione, cioè se vado via in estate dalla villetta e ci torno in iverno, non è che da remoto attacco il clima e invece che scaldarsi si raffreda ancora di più perche il condizionatore l'ultima volta che è stato accceso ha funzionato per raffredare, capite cosa intendo? Che marca mi consilgiate di montare? Guardavo un po in internet, e ho trovato addirittura che la Daikin, fa dei condizionatori già con il gsm integrato che permette tramite telefono di accendersi e spegnersi, vi risulta? Non so se fa anche il cambio di stagione (estate/inverno), ma ciò è già un passo avanti, certo nel mio caso farei tutto con la centrale, però il principio Daikin è da apprezzare. Chi mi può aiutare? Grazie a chi mi aiuterà. Bose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 (modificato) mi facessero un uso invernale, in quanto come ben sapete riscaldo la casa con questi. Non ne avevo idea i miei vecchi cicciavano da paura, e rendevono poco calore, a volte dovevono stare accesi tutti e 4 gli split per 7/8 ore prima che la casa fosse appena appena calda e il consumo andava alle stelle. Inizierei col stimare la potenza che ti serve in ogni stanza prima di tutto,visto che l'hai nominata puoi andare nel sito della Daikin http://www.daikin.it...interattiva.php e verificare che potenza effettiva ti serve e verifichi che i vecchi non siano sottodimensionati. Poi deve avere anche la funzione che collegati all'uscita della mia absoluta e attraverso il gsm (non ho adsl), si può accendere, spegnere e naturalmente cosa molto importante, fare il cambio di stagione, cioè se vado via in estate dalla villetta e ci torno in iverno, non è che da remoto attacco il clima e invece che scaldarsi si raffreda Io ti consiglierei di levare la corrente se stai via per 6 mesi,ogni macchina ha un consumo in stand by di circa 25-30W,un consumo inutile se non ci sei. Guardavo un po in internet, e ho trovato addirittura che la Daikin, fa dei condizionatori già con il gsm integrato che permette tramite telefono di accendersi e spegnersi, vi risulta? Nel settore commerciale si. Modificato: 18 gennaio 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 anche nel domestico, stanno promuovendo il controllo online tremite cellulare... 250 euro a split. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 (modificato) Gsm? http://www.daikin.it..._controller.php Il sistema è wireless e non integrato,ma su richiesta e viene installato direttamente dai Cat. Modificato: 18 gennaio 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 (modificato) Ciao a tutti e due, purtroppo come specificato nel post, non ho linea ADSL, ma l'accensione, lo spegnimento e anche il cambio di stagione, avviene tramite gsm, o meglio, il gsm integrato nella centrale dell'allarme, attiva attraverso le uscite i relè che a loro volta accendono e spengono il clima. Naturalmente tali clima, devono avere delle interfacce per permettere tutto questo, forse tramite queste interfacce, si può addirittura regolare la temperatura. stamattina per avere le idee più chiare, sono andato da un rivenditore Mitstubischi, perché mi hanno detto di lasciar perdere tutte le altre marche, in quanto questa è la migliore, sia cone consumo che come resa, soprattutto per quanto riguarda la pompa di calore (fondamentalmente piu che per raffredae, a me servono per scaldare). Inoltre, hanno un consumo più basso di altre marche. Comunque domani porto la piantina e in base ai mq, sviluppa il tutto e poi mi fa avere in preventivo con dei clima predisposti per tale funzione. Qualcuno ha mai fatto questa funzione domotica attraverso il gsm? Ciao a tutti. Bose Modificato: 18 gennaio 2013 da Bose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 i milgiori sono i mitsubishi Heavy industries però, non electric Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 (modificato) sono andato da un rivenditore Mitstubischi, perché mi hanno detto di lasciar perdere tutte le altre marche, in quanto questa è la migliore Se lo dicono loro.... Cosa ne pensano quindi di cagatine di marche tipo Daikin Toshiba Fujitsu Panasonic ecc? http://www.ariabox.i...matizzatori.asp Comunque se dai uno sguardo qui su macchine da 9000 btu messe a confronto fra eer e cop potenze rese e modulazione inverter non dice proprio così. Modificato: 19 gennaio 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 Ciao reka, grazie ancora per le tue risposte, non so quali sono i migliori di questa categoria, quindi mi hai spianato la strada, c'è da capire se tale modello va anche bene per riscaldare senza consumare troppo (perché come già specificato serviranno più per scaldare che per raffreddare) e se hanno questa funzione che come accennato nel post si posso attivare/disattivare e fare il cambio di stagione da remoto, tutto attraverso il gsm dell'allarme. Stamattina parlando con un amico che è appassionato di elettronica come me, mi ha detto che la funzione cambio di stagione, è automatica, mi spiego meglio, lui dice che se io vado via in estate dalla casa, e ci ritorno in inverno, nel momento in cui accendo il clima, non si accende più in modalità raffreddamento, ma in automatico si accende in modalità inverno per riscaldare, può essere vero? Se è come dice lui, praticamente accendendo il clima da telefono fa lui in automatico questo cambio in base alla stagione? Ovviamente parlo sempre che ogni split per tale gestione da remoto deve avere la sua interfaccia sia chiaro. Saluti a tutti e bio week-end. Bose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 praticamente accendendo il clima da telefono fa lui in automatico questo cambio in base alla stagione? Il telecomando ha la funzione automatico,se tu lo lasci impostato così il cdz andrà in automatico in base alla temperatura ambiente in caldo o freddo per portare l'ambiente ad una temperatura di 24° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 quindi tu lasceresti per mesi i clima in standby? che spreco.. oppure agiresti sull'alimentazione? ... in questo caso c'è il problema che dovresti rialimentare senza far partire almeno una giornata prima in inverno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 Vedo che parlare di tutto tranne che di quello che interessa a me. Grazie lo stesso. Buona giornata. Bose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 Ripeto,non conosco marche che fanno questa operazione domotica su macchine residenziali senza una linea wireless tantomeno la ME Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 Grazie lo stesso, appena ricevo info dal rivenditore vi metto al corrente della situazione, magari potrà servire anche a voi. Ciao e buon week-end a tutti voi. Bose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 Sicuramente sarà utile sapere cose nuove,tienici informati,a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 http://www.cityclima.it/immagini_web/Mitsubishi_Electric_Catalogo_Accessori_Comandi.pdf a pag 6 c'è un interfaccia per ME con cui puoi fare quello che ti serve (io non l'ho mai usata ma non mi sembra troppo complicato interfacciarsi con il tuo comando domotico) ma in rete ne ho viste anche di altre marche oppure facendo un giro nel forum domotico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 (modificato) http://www.cityclima.it/immagini_web/Mitsubishi_Electric_Catalogo_Accessori_Comandi.pdf a pag 6 c'è un interfaccia per ME con cui puoi fare quello che ti serve (io non l'ho mai usata ma non mi sembra troppo complicato interfacciarsi con il tuo comando domotico) ma in rete ne ho viste anche di altre marche oppure facendo un giro nel forum domotico Ohhhhh... Grazie alighi, finalmente qualcosa che mi indirizzi su quello che cerco, grazie veramente infinite. Adesso me lo studio con calma, speriamo che sia quello per gsm e non quello web, in quando non ho ADSL e devo fare tutto con le uscite dell'allarme attraverso il gsm integrato della centrale absoluta. Ma che post e' che parla di questo? Puoi mettere il link che me lo guardo? Grazie ancora. Buona giornata. Bose Modificato: 19 gennaio 2013 da Bose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati