Vai al contenuto
PLC Forum


Riello Residence Acqua Calda Variabile Fredda Calda


giuseppegaia

Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho una riello residence che fa le bizze con l'acqua sanitari e cioè quando chiamo acqua calda per la doccia lei mi varia di temperatura

non so proprio cosa pensare

vorrei sapere per piacere cosa serve il pressostato differenziale, come controllare lo stesso

questo perchè la prima volta che me lo ha fatto ho smontato tutto lassù in alto pressostato e ventilatore e dopo averli puliti si è rimesso ad andare

ora lo rifà

siccome sono un testone vorrei questa volta agire con cognizione di causa motivo per il quale chiedo a voi tutti di spiegarmi il suo funzionamento

sarò molto grato se vorrete aiutarmi

grazie per quanto potrete fare e dire

giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


più che il pressostato che controlla la corretta evaquazione dei gas di scarico, mi concentrerei sul reparto sonde (primario e secondario), e lo scambiatore sanitario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kaotic e grazie per la risposta

ma per quale motivo dici questo?

puoi essere piu esauriente?

grazie

vorresti dire che devo smontare, pulire e rimontare lo scambiatore?

e che cosa intendi per sonde primario e secondario?

e perchè la prima volta che ho pulito il pressostato si è messo ad andare bene?

troppe domande

scusami ........aiuto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sbalzi termici possono dipendere dalle sonde che non rilevando bene la temperatura mandano informazioni sbagliate alla scheda, come se lo scambiatore è calcarizzato, quando la caldaia entra in modulazione l'acqua calda si raffredda troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

senti kaotik per favore puoi darmi delle dritte?

ora che mi viene in mente i due termostati(sonde?)li ho cambiati senza risultati e ricordo che dopo aver parlato col tecnico riello di reggio emilia mi ha consigliato di provare a pulire il pressostato differenziale cosa che ho fatto e che mi ha dato un positivo risultato

ora a distanza di pochi (2 mesi) mesi rifà lo stesso scherzo seppur in maniera modesta ma non voglio aspettare che peggiori

c'è la possibilità di leggere un qualcosa che mi aiuti?

è difficile smontare lo scambiatore?

tieni presente che sono un elettrico e che ho abbastanza conoscenza di idraulica e ho lavorato in centrali termiche quindi non essendo a digiuno posso tentare capendo qualche strada

ora non per insistere ma ammettendo che il differenziale sia colpevole o quanto meno è possibile che essendo il ventilatoere vicino sia una concausa?

questo perchè quando ho smontato la parte alta ho pulito anche lui

non so se ho reso l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti aprire un rubinetto e vedere la caldaia come si comporta, se mentre funziona si spegne il problema potrebbe essere effettivamente il pressostato

Link al commento
Condividi su altri siti

no! non si spegne e modula (intendo oscilla tra bassa e alta )

sbaglio o questa volta potrebbe essere lo scambiatore?

dopo basta .....non ti assillo piu.......promesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...