parma45 Inserito: 19 gennaio 2013 Segnala Inserito: 19 gennaio 2013 Ho un problema che si ripropone ogni volta sfiato un termosifone...da notare che ho la casa divisa in 2 zone e nella zona notte ho 2 tubi che vanno direttamente al termosifone in bagno e altri 2 tubi attraversano le 3 camere. Ecco solo in quello del bagno ho sempre aria dentro e anche se lo sfiato l'aria si ricrea...soluzioni?
parma45 Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 Perchè mi si forma aria dentro solo un termosifone? Non è che sia l'ultimo visto che dalla caldaia vanno su direttamente nel bagno i 2 tubi. Io sfiato ma l'aria si ricrea
antonioST4 Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 detto termosifone è caldo uniformemente, oppure è parzialmente caldo? quanto dista dalla caldaia? il diametro delle tubazioni che lo servono?
Livio Migliaresi Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 Perchéaprire due discussioni per un identico problema?? Le discussioni sono riunite e, per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.
parma45 Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 no no il termosifone è caldo uniformemente e la caldaia dista 2 metri al termosifone. I tubi sono in rame da 16 mm di diametro
adrobe Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 il termosifone del bagno è uno del tipo "scaldasalviette", magari abbastanza alto?
Messaggi consigliati