Vai al contenuto
PLC Forum


Hermann Habitat 24 Se


alessiog89a

Messaggi consigliati

ho un problema con questa caldaia con scambiatore bitermico, premetto che l'ho trovata con il flussostato sanitario sempre attivato, quindi nel momento in cui si chiude l'acqua la caldaia va in surriscaldamento. problema 1 si sentono dei rumori meccanici provenire dalla scambiatore ma non riesco a capire cos'è ? problema 2 ho escluso il flussostato aprendo il contatto ed in modalità riscaldamento parte per 15 secondi e poi si sente proprio la bobina della valvola gas che chiude e si mette in stand by, spengo e riaccendo il cronotermostato stessa storia. ho verificato tutti i singoli componenti: circolatore press acqua ventilatore press aria sonde ntc term sicurezza valv gas. Secondo vui si potrebbe attribuire alla scheda elettronica ?

Link al commento
Condividi su altri siti


se stacca dopo appena 15 secondi potrebbe dipendere dalla scheda ma potrebbe anche dipendere (visto i rumori che dici di sentire) dallo scambiatore intasato o dal circolatore che non và, se ha staccato la girante dall'albero (se togli la vite lo vedi girare ma non fa circolare l'acqua). verifica se quando parte il tubo di mandata comincia a scaldare

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scambiatore è stato pulito 1 settimana fa sia dal lato riscaldamento che dal lato sanitario con acido, per quanto riguarda il circolatore domani verifico se la girante gira

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, da premettere che non ne capisco molto, ma io ho una caldaia dello stesso tipo;

il problema è che quando parte dopo circa una 15-20 secondi stacca e poi riparte e continua così fino a quando non attacca più. devo chiudere il rubinetto e riaprirlo.

lo stesso lo fa con i termosifoni.

dopo qualche tentativo in più si mette a funzionare normalmente.

vista la mia poca esperienza nel settore, chiamato chi di competenza (almeno credo) dice di doverla cambiare.

data la mia curiosità posso capire cos'è che non và ??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...