Vai al contenuto
PLC Forum


Aumento Pressione Ferroli Domicompact F24


gonny

Messaggi consigliati

Salve,

Ho un problema con la mia caldaia Ferroli DOMICompact f24 la quale aumenta la pressione al massimo entro 12 ore e poi devo svuotare dai termosifoni per portarla al 1 bar di nuovo (questo ogni giorno).

Ultimamente ho cambiato rubineto del carico e la valvola d'espansione ma continua a farla.

Disperatamento vi chiedo che czz devo fare ancora?

La pressione della valvola nuova è Ok (1,2 bar) quindi non ha problemi di perdita aria. Su qesta caldaia non trovo la valvola a 3 vie ma che alcuni mi hanno detto che magari non ce la. Se qualcuno conosce meglio sta caldaia o il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai sostituito il rubinetto di carico e sale ancora di pressione non ti resta che cambiare lo scambiatore,che essendo bitermico costa una cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

di domicompact ferroli ne ha prodotte 2 versioni esteticamente identiche. senza impazzire con le matricole, il rubinetto che hai sostituito và ad innestarsi a sinistra della pompa? nel caso sia così è associato allo scambiatore con zampette corte ed innesti tutti ad o-ring ,sostituiscilo se vuoi risolvere il problema ma fai attenzione al codice ferroli che lo identifica in modo inequivocabile. costo di listino 362 eurelli già ivato.

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...