kkava Inserito: 22 gennaio 2013 Segnala Inserito: 22 gennaio 2013 salve un'informazione questa mattina la caldaia era in blocco perche' mancava acqua all'impianto,ma fino a che non sono andato a letto tutto ok. Ho controllato i termo ma nessuno aveva perdite. Ho ricaricato un po' l'impianto e tutto e' tornato a posto. Che puo' essere successo?
kaotik Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 si stà sgonfiando il vaso espansione
kkava Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 (modificato) stanotte tutto bene,questa mattina ho visto che c'era un po' d'acqua vicino al radiatore(a perso dal valvolino che si e' aperto in quanto mia moglie mette il bucato sopra i termo),il livello era leggermente sceso ma la caldaia non era in blocco.Riportato tra 1 e 2 il valore e accesa la caldaia per adesso funziona tutto bene. Vedro domattina a caldaia spenta. Altri vostri consigli sono ben graditi. Modificato: 23 gennaio 2013 da kkava
kkava Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 a proposito ,come si gonfia eventualmente il vaso di espansione e a che pressione?
kkava Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Stamattina a termo spento il livello era sotto 1,ma una volta acceso il termo e' tornato tra 1 e 2. Da stamattina tutto ok. Kaotic,allora e' il vaso di espansione che mi fa andare la pressione sotto livello quando i termo sono spenti?
kkava Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 stasera e' venuto il mio amico,h controllato la pressione del vaso di espansione(1.1 e non usciva acqua).Ha escluso che il problema fosse quello,mi ha consigliato di notare se ci sono perdite dai termo.In effetti questa mattina la caldaia era in blocco,e un termo aveva perso acqua dal valvolino. Mi ha consigliato inoltre di spurgare i termo a caldaia spenta in modo da togliere eventuali bolle d'aria. Kaotic hai eventuali altri suggerimenti da darmi? E' possibile che una gocciolina da un termo possa mandare in blocco la caldaia?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora