Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Inverter 435 Swn In Caldo Parte E Dopo Un Minuto Si Spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho collegato i manometri, accendo, parte, aumenta di giri, sale in pressione, si spegne. Temperatura interna ed esterna 5°. Per farlo ripartire devo scollegare alimentazione, ma sempre lo stesso scherzo.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Verifica l'assorbimento con pinza amperometrica,e la tensione in ingresso 220v +0- 10%

Sembra vada in protezione amperometrica o sovratensione.

Verifica anche i giusti collegamenti di fase e neutro.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Fase ok. Controllata subito, l'assorbimento non ancora, ho un dubbio, la pressione da fermo mi dà 10 bar arriva finoa 15 prima di fermarsi. Ora controllo tabella temperature gas in base alla temperatura ambiente, se qualc'uno risulta anomalo accetto con gratitudine consigli Grazie.

Inserita:

Ho controllato la tabella, dovrebbero essere giusti 410 temp. 5/7 °C 10 bar mi sbaglio?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Non ho il manometro davanti ma 10 bar sono inorno a 10 11 gradi se non ricordo male.

Hai installato tu?

Se a 5 gradi esterni ne hai 11 statici posso solo pensare che ci sia aria dentro.

Comunque non basta per far rilevare un'errore statico.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

x Bazucax, Ti ringrazio della domanda "hai installato tu", mi hai già dato una risposta, no, non installato da me, effetti ripongo troppa fiducia sulle installazioni di terzi. I terzi sono già intervenuti dicendo buttare tutto.

Prima di svuotare e ricaricare pensavo che a chi ha a che fare con questo modello avesse avuto una problematica simile per indirizzarmi, caricare per poi buttare è imbarazzante chiedere compenso in questi periodi.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Provala forzandola in freddo e vedi se va,chiedi al cliente se qualcuno per caso ha caricato e come lo ha fatto.

Errori dettati dall'ue così rapidamente possono essere di protezione amperometrica,quindi troppo scarico o troppo carico,compressore in cr**k,dissensi fra sonde di intervento sicurezza.

Inserita:

Ho aperto il coperchio dell ue ho visto che all'interno dello stesso vi erano stampati schema e i codici errore. Stava lampeggiando un led rosso dei tre che c'erano, poi poco sotto un pulsantino, l'ho premuto e si è spento (il led).

Ho acceso su caldo, la prima volta andava bene ma non superava i 25 bar (due led accesi), poi ho forzato su freddo per 20 minuti, son tornato sul caldo ed ha raggiunto subito i 33 bar sta funzionando da oggi alle 15. I led durante lavoro caldo sono accesi tutti e tre e sulla legenda dice sovratensione e contemporaneamente che va tutto bene, mentre a freddo ne resta acceso solo uno, a clima spento è tutto spento quindi niente errori. Mmha! se qualc'uno conferma quindi era solo da resettare. Grazie XbazucaX e anche a chi mi può dare una conferma.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Tensione (cc) insufficiente/eccessiva

Questa condizione di errore si sviluppa se la tesnione rilevata

sull’alimentazione di IPM e’ inferiore a 140 vcc o superiore a 420vcc

Verifiche ed operazioni

1. Verificare la tensione di rete

2. Verificare il corretto funzionamento dei ponti a diodi e dei

condensatori.

Inserita:

I valori sono nella norma, volevo sapere se lo sai, se è normale che su funzione riscaldamento si accendano fissi i tre led o due a seconda della richiesta, mentre su freddo acceso ne rimanga solo uno, nessuno dei tre lampeggia.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ciao,in questo non ti saprei aiutare in quanto non è una marca che installo solitamente quindi non ho una tabella di codici anomalie

Inserita:

Grazie bazuka, oggi nel frattempo ho contattato un operatore della marca in questione, secondo lui (non è addentro specifico clima) mi ha detto che probabilmente abbisognava solo di reset. Però spero che un tecnico sulla materia specifica, che può essere ovviamente anche hitachi "sono identici" mi possa dare la conferma sulla normale funzionalità in condizioni come led accesi in caldo o freddo come detto in precedenza, (due o tre accesi fissi in caldo in base alla richiesta detto sovraccarico su caldo) e dl1 acceso sempre fisso su freddo. Per ora funziona press. caldo a 6° int ed est, gas r 410 a 33 bar,

Inserita:

ciao, non conosco riello ma hitachi, dato che riello acquista la maggior parte dei prodotti dal brand hitachi, prova a controllare il motore del ventilatore interno, se la scheda ha un controllo sul ventilatore, e non riceve nessun impulso dalla rotazione di quest'ultimo, lo segnala bloccandosi. fallo andare a solo ventilatore e vedi se dopo 1 minuto si blocca.

altro aspetto da controllare e la sonda batteria e/o aria.

ciao

Inserita:

A! stavo guardando ora, ho trovato sito itachiklima la scheda outdoor è la stessa con diagnostica di tutti i modelli. In pratica, a mia interpretazione, non è nessun malfunzionamento ma un sovraccarico che si manifesta in occasione di richiesta di prestazioni elevate. se ci fosse un guasto ho inteso che allo spegnimento da telecomando le spie dell'unità esterna lo segnalerebbero mentre invece restano spente, quindi tutto OK. Il dubbio mio era come interpretare la dicitura sovraccarico che di solito suol dire, a mio parere, un malfunzionamento, mentre nelle istruzioni diagnostiche a lato dice "nessuna anomalia" . se è così risolto il problema. Vi ringrazio bazuca e service-rus e come si suol dire, a buon ritorno, ciao.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao Kalippino per piacere mi diresti come :toobad::(;) hai fatto a vedere la scheda out door sul sito hitchi clima.

Grazie e a buon rendere :worthy::clap:

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao motronic scusa se non tiho risposto prima, ma non ho più controllato il post. adesso non ricordo poi è tardi, domani se riesco ti dò l'indirizzo esatto. Ciao.