lelelinux Inserito: 26 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2013 Salve a tutti....ho un appartamento di 130mq esposto su 3 lati con caldaia tradizionale (saunier duval thema classic)Devo tenerla accesa abbastanza per riscaldare tutta la casa e stavo iniziando a pensare se era possibile sostituire la caldaia tradizionale con una a pellet.... Domande : 1- All'impianto di riscaldamento esistente, devo far fare qualche modifica? 2-Posso utilizzare la caldaia a pellet anche per l'acqua calda sanitaria? 3- Come potrei fare per cucinare qualora volessi togliere in modo definitivo il metano? Mi iniziate ad aiutare illuminandomi con le vs risposte? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 1.Se a vaso chiuso no. 2.Certamente ma d'estate non accendere la caldaia per un po di acs 3.Bombola gpl o piastre elettriche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2013 che significa " se a vaso chiuso no"'? d'estate starei senza acqua calda quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2013 Se la caldaia è a vaso chiuso non hai particolari modifiche impiantistiche. Per acs puoi montare a fianco alla caldaia un bollitore d'accumulo con resistenza elettrica in modo da avere sempre una buona scorta d'acqua calda e d'estate non hai bisogno di accendere la caldaia ma vai ad energia elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2013 ok ho capito......come tubo di fuori uscita fumi è simile a quello della caldaia tradizionale? puzza il fumo?insomma darebbe fastidio in condominio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2013 Si,lo scarico fumi è da 80-100mm per il fattore fumi naturalmente un combustibile solido lascia più residui di uno gassoso ma credo che non hai problemi comunque ad utilizzare la canna condominiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2013 non ho canna fumaria condominiale....ma non penso appunto che avrei problemi a far uscire un tubo da un muro perimetrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati