lelelinux Inserito: 26 gennaio 2013 Segnala Inserito: 26 gennaio 2013 Salve a tutti....ho un appartamento di 130mq esposto su 3 lati con caldaia tradizionale (saunier duval thema classic)Devo tenerla accesa abbastanza per riscaldare tutta la casa e stavo iniziando a pensare se era possibile sostituire la caldaia tradizionale con una a pellet.... Domande : 1- All'impianto di riscaldamento esistente, devo far fare qualche modifica? 2-Posso utilizzare la caldaia a pellet anche per l'acqua calda sanitaria? 3- Come potrei fare per cucinare qualora volessi togliere in modo definitivo il metano? Mi iniziate ad aiutare illuminandomi con le vs risposte? grazie a tutti
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 1.Se a vaso chiuso no. 2.Certamente ma d'estate non accendere la caldaia per un po di acs 3.Bombola gpl o piastre elettriche
lelelinux Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 che significa " se a vaso chiuso no"'? d'estate starei senza acqua calda quindi?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Se la caldaia è a vaso chiuso non hai particolari modifiche impiantistiche. Per acs puoi montare a fianco alla caldaia un bollitore d'accumulo con resistenza elettrica in modo da avere sempre una buona scorta d'acqua calda e d'estate non hai bisogno di accendere la caldaia ma vai ad energia elettrica.
lelelinux Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 ok ho capito......come tubo di fuori uscita fumi è simile a quello della caldaia tradizionale? puzza il fumo?insomma darebbe fastidio in condominio?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Si,lo scarico fumi è da 80-100mm per il fattore fumi naturalmente un combustibile solido lascia più residui di uno gassoso ma credo che non hai problemi comunque ad utilizzare la canna condominiale.
lelelinux Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 non ho canna fumaria condominiale....ma non penso appunto che avrei problemi a far uscire un tubo da un muro perimetrale
Messaggi consigliati