Gianluca_1976 Inserito: 24 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2013 Ciao a tutti, vi chiedo per favore una mano inquanto non sono molto esperto di elettronica e vorrei imparare :-) Vorrei collegare questo termostato wireless lafayette air alla mia caldaia beretta mynute 20i. E' una caldai vecchia ma funzionante!!!! ho collegato il ricevitore del termostato alla corrente e si accende correttamente ma dovrei collegare il termostato alla caldaia utilizzando il ponticello. il punto è che non so quali contatti utilizzare (ricevitore termostato e caldaia Posso collegarlo dato che controllando nel manuale i contatti sono sotto 230v ? questo è lo schema elettrico presente nel manuale termostato. 109.233.217.73/ftppub/file/AIR.zip]ftp://ftppub:ftpmarc[at]109.233.217.73/ftppub/file/AIR.zip questo è lo schema elettrico presente nel manuale caldaia. vedere paragrafo 2.9 http://www.idrotermo...2S_62211717.pdf Vi ringrazio. Ciao Gianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 http://termomeccanica.plcforum.it/index.php?/topic/11806-cronotermostato-wireless-lafayette-air/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca_1976 Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 Ciao Mauro, si lavevo visto quel post ma il fatto è che la mia caldaia e vecchia ed i contatti sono sotto 230v. infatti nel manuale della caldaia che ho allegato ci sta lo schema elettrico che riporta la dicitura. Nello schema non si capisce però come utilizzare i contatti...ci sta anche una resistenza tratteggiata. Che vuol dire? Come lo collego il termostato alla caldaia ? Saresti cosi gentile da aiutarmi? Grazie, Gianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...