idiometro Inserito: 24 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2013 ciao a tutti, dopo svariato tempo che leggo rileggo articoli, opinioni, forum su internet le mie idee sono ancora piu' confuse. Dunque riassumo un po la mia situazione : Appartamento 100 mq su un unico piano, riscaldamento a pavimento con collettore caleffi serie 160 a punto fisso, caldaia buderus gb 112, centralina di regolazione buderus erc completa di moduli am 1.0 e om 1.0, sonda esterna. Il mio problema e' : come devo far funzionare la caldaia. Adesso funziona con la curva climatica e sonda esterna, tutto aperto cioe' nessun termostato. Se il gruppo collettori e' a punto fisso cioe' temperatura costante , e' corretto far funzionare la caldaia in quel modo ? Attendo fiducioso ogni vostro prezioso consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 Cosa significa nessun termostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idiometro Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 intendo che non ho nessun termostato che chiude i circuiti del riscaldamento tramite testine. e' tutto aperto e viene regolato solo dai flussometri manuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spikynet Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2013 Non vorrei dire una castroneria, ma il modulo ecomatic am 1.0 è di per sè un termostato, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idiometro Inserita: 29 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 infatti non riesco a capire come funziona. nel senso che e' impostato per il funzionamento con la sonda esterna e quindi dovrebbe funzionare con la temperature di progetto impostata, ma secondo me non e' cosi' ...... perche' tiene in considerazione la temperatura che rileva am 1.0. Non so c'e qualcosa che non mi quadra.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati