Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Supermeteo 20 Allarme 02


maverick4you

Messaggi consigliati

Da qualche giorno la nostra caldaia va in allarme 02, temperatura acqua (sanitario?) elevata e va in blocco.

Ho seguito alcune discussioni riguardo il verificarsi dell'allarme 02 dove si suggeriva la sostituzione della sonda ntc.

Visto che un po di pratica con la caldaia in questione ce l'ho questa mattina individuo la posizione della sonda e mi reco dal rivenditore ricambi Beretta vicino casa per acquistare una sonda nuova, quanto meno vorrei provare la sostituzione prima di rivolgermi a un tecnico.

Il rivenditore mi da una sonda di colore nero?!?!, la mia, quella montata, e' blu.... la sostituisco e oltre a non risolvere il problema dell'allarme 02 mi accorgo che ora quando chiudo i rubinetti dell'acqua calda la caldaia continua a restare accesa facendo partire i riscaldamenti?!?

Faccio qualche altra prova credendo di aver fatto danni poi decido di rimontare la mia vecchia (presunta difettosa ) sonda ntc e tutto torna come prima, ovvero allarme 02 in durante l'utilizzo di acqua calda ma quando chiudo il rubinetto la caldaia rimane spenta.

Ora mi chiedo i colori che indentificano la sonde hanno un signficato particolare oltre, come credo, a indicarne la taratura?

Consigli? cerco un rivenditore che mi venda una sonda ntc blu o rossa come suggerito in altri post?

Vorrei precisare che per quanto riguarda la funzione riscaldalmento la caldaia funziona perfettamente.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


io la nera l'ho usata spesso per sostituire la rossa o la blu e non mi ha mai dato problemi.....la rossa è un po piu difettosa

probabile sia temperatura acqua circuito riscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi entrambe le sonde rosse,che sono l'ultima serie e sostituiscile.Quelle nere erano la prima serie e quelle blu la seconda....fanno schifo anche le sonde rosse ma delle 3 restano comunque le migliori ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...