sanautoma Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2011 ciao sono nuovo del forum e spero di fare giusto.ho il problema di dover comunicare con una cpu siemens simatic s5-100u cpu 102 e praticamente mi manca software di programmazione s5 da installare su pc e il cavo di collegamento.dove posso reperire il software e che tipo di cavo mi serve?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Da Siemens o da un rivenditore di materiale Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Ciao,il software è lo Step 5 e l'ultima versione è la 7.22, non è free e lo devi acquistare alla Siemens. Il cavo lo potresti anche autocostruire essendo una semplice interfaccia V24-TTY (Link).Attento che la 102 è una "brutta bestia": diversamente da altre cpu della serie 100 ha 2 modalità di funzionamento, TEST e LAVORO, con una modalità di commutazione tutta sua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanautoma Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 intanto grazie per il link,mi sapreste dire anche il costo del software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 (modificato) Preparati, siediti e mettiti calmo.Sinceramente. La politica di Siemens non ti aiuta: costa diverse migliaia di euro e non si trova più a listino.Trova qualcuno che abbia una licenza a fattela vendere da lui. Modificato: 7 febbraio 2011 da rimonta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanautoma Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 ok! praticamente come cercare il famoso ago..altre possibili indicazioni o alternative? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Werner Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Solito metodo, Google e metti "Siemens step 5 windows" .Windows perche' l'interfaccia originale siemens per Step 5 e' DOS (i file S5 li potresti trovare anche CP/M).Step 5 credo che sia compatibile fino a XP, comunque a riguardo trovi info in rete, io uso un portatile con W98 solo per questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Step 5 credo che sia compatibile fino a XPConfermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanautoma Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 beh!mosso dalla disperazione..e se usassi pg2000? secondo voi potrebbe funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Si, certamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 e se usassi pg2000? secondo voi potrebbe funzionare?Te lo stavo per suggerire.Funziona egregiamente, ed è molto più facile e comodo da usare di Step5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanautoma Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 intanto grazie per i consigli,ora io ho sempre usato s5 e ho visto solo una qualche volta usare pg2000.sul web ho visto una versione scaricabile free con simulatore e delle versioni a pagamento,quali le piu affidabili e completa rispetto s5 ? posso utilizzare il cavo (autocostruito)di collegamento pc-ag che mi e' stato gentilmente consigliato da voi,precedentemente? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanautoma Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 ok grazie ugualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemboy Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2011 (modificato) Per chi è in cerca di software, può dare un'occhiata qui:********* Modificato: 17 marzo 2011 da Luca Bettinelli rimosso link non consentito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 non riesco a capire come funziona il software.io devo scaricare il programma esistente nel plc e possibilmente modificarlo....Per scaricare il programma nel PLC, come dici tu, in FILE, SAVE AS, PLC trasferisci dal PG in AG (download dal PC al PLC); per il contrario, da AG in PG, FILE, OPEN, PLC (upload dal PLC al PC per effettuare le modifiche al programma). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Werner Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2011 Con step 5 e Win XP, dalla mia esperienza, il problema non e' tanto installare il programma in se stesso, ma la gestione della seriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxx34 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 ottima alternativa a Siemens - IBHsoftec software x windows e cavoLink: http://www.ibhsoftec-sps.de/english/Selection_Software.htmsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati