Vai al contenuto
PLC Forum

Settaggi Stufa Pellet Iris Edilkamin

leomorrone

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

ho installato da me una stufa iris della edilkamin che ho ricevuto da un parente.

ho installato la stufa in un ambiente di circa 65 mq., molto ben coibentato, ma mi sembra non scaldi abbastanza. la canna esce all'esertno dritta per circa 40 cm, poi una curva a 90 gradi con tratto verticale di due metri e altra curva a 90 gradi per l'espulsione. ho collegato la presa aria esetrna con un tubo da 40 mm. (senza di questo la stufa andava in protezione H1)

ho provato a modificare i parametri, in particolare ho disattivato l'AT e aumentato il carico di pellet a 1 aumentando di due punti l'espulsione dei fumi in p1 p2 e p3 rispetto ai valori di default. sembra vada bene ma la temperatura ambiante non và oltre i 21 gradi, anche dopo ore di utilizzo, considerando che come già detto trattasi di locale molto ben coimbentato che da se, a stufa spenta non scende sotto i 18.

utilizzo pellet di ottima qualità. il vetro rimane abbastanza pulito e i residui sono scarsi.

vorrei qualche suggerimento per ottimizzare il rendimento ed in particolare aumentare la resa calorica.

ringrzio anticpatamente

Link al commento
Condividi su altri siti