Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzatore Hoowell mod. AIR 18018 NB - Il motore esterno attacca invece all'interno non attacca. In Protezione ?

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, ho un problema con il mio climatizzatore,vi spiego il mio problema accendo il climatizzatore a freddo funziona correttamente invece a caldo non funziona, per il motore esterno funziona, e nel display del clima a parete si accende il simbolo di accenzione verde e incomincia a lambeggiare. grazie distinti saluti

scusate il clima di marca hoowell, e il motore esterno attacca invece all'interno non attacca

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Il clima di marca hoowell

E il modello ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quello non è il modello !

Cerca una sigla tipo: AIR 18018 NB,AIR 18458 PS, AIR 18448 PB,ecc...

Inserita:

il modello e':AIR18018NB

Climatizzatore 18000 BTU

Inserita:

scusi le sto facendo perdere del tempo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

il modello e':AIR18018NB

Climatizzatore 18000 BTU

Ok,ora ci siamo.

scusi le sto facendo perdere del tempo

Nessun problema.

Questo è uno dei nostri compiti (quello di completare i titoli delle discussioni),se non altro per il Database interno,oltre che per aiutare chi potesse fornire un aiuto a chi lo richiede.

PS

Qui tra noi ci si da del "tu" (siamo tra amici) ;)

Inserita:

buonasera scusatemi ma il mio problema non e' tanto semplice?

Frigorista Carpi
Inserita:
buonasera, ho un problema con il mio climatizzatore,vi spiego il mio problema accendo il climatizzatore a freddo funziona correttamente invece a caldo non funziona, per il motore esterno funziona, e nel display del clima a parete si accende il simbolo di accenzione verde e incomincia a lambeggiare. grazie distinti saluti

scusate il clima di marca hoowell, e il motore esterno attacca invece all'interno non attacca

Hai aspettatto almeno 10 minuti...... fino a quando il radiatore interno non e' caldo non parte, questo e' normale in tutte le pompe di calore.

Il led verde che lampeggia dovrebbe segnalarti proprio questa cosa, che e' in attesa.

Altra prova che puoi fare e' quella di togliere corrente al clima per almeno 10/15 minuti in modo da resettare eventuali allarmi.

Ciao.

Inserita:

grazie, faccio' la prova e vi faro' sapere

Inserita:

buonasera,ho fatto come a detto lei ma il climatizzatore non parte,c'e' qualche altra prova che possa fare prima di buttarlo?

Frigorista Carpi
Inserita:

Qua ci diamo del tu... Il Lei non serve... :smile:

A questo punto non saprei cosa dirti, altri sintomi?

Prova a sentire con una mano se dopo 10 minuti che il compressore e' in funzione il radiatore interno e caldo. (circa 50°) piu' o meno...

Potrebbe essere anche il motoventilatore interno che e' andato, oppure la sua sonda di controllo.

Inserita:

Controlla se il manuale contiene la legenda dei codici errore e conta i lampeggi del led altrimenti devi cercare i codici allarme o dal cat o in rete di questa marca non li ho.,

• 2 weeks later...
Inserita:

buonasera, ho fatto controllare il clima ad un tecnico che e venuto a casa,e' il perdeva gas ,e rimasto senza

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

il condensatore non arrivava in temperatura per carenza di gas

Inserita:

no andava in protezione e non attaccava, per causa gas esaurito

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

ah,quindi l'ui si richiudeva e lampeggiava,non restava a perta in attesa?

Inserita:

no, le alette restavo aperte ma non buttava aria e la spia a led di accenzione lampegiava