Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Caldariello


a_lex

Messaggi consigliati

Ho un proble ma con la suddetta caldaia,è una caldariello 24 kis metano.In sostanza in posizione riscaldamento la caldaia parte rimane accesa 3 secondi

quindi si spegne ,rimane spenta 3 minuti quindi riparte e continua il loop non si accende nessuna spia ne di blocco ne di anomalia,la spia rimane verde.

La temperatura dei radiatori rimane appena tiepida.

Dal lato sanitario l'acqua calda ha sbalzi fredda, calda rilevanti,entrambe le sonde ntc sono state sostituite (con modelli forse non originali mmhhh).

La cadaia è collegata ad un cronotermostato che sembra funzionare correttamente,avete suggerimenti da darmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


comincia con il controllare ventola venturi scarico aspirazione e pressostato fumi.....prima magari apri un po il pannellino della camera stagna in modo da fargli prendere piu aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che le sonde rosse abbiano sostituito quelle blu nelle caldaie riello,ma ci sono effettive differenze fra le 2?

Se mi consigli le rosse ci sarà un motivo.....saresti cosi gentile da spiegarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver cambiato le sonde ntc,sono costretto a mettere il termostato caldaia quasi al massimo per avere una temperatura sui radiatori decente,

inoltre i tempi di accensione continuano ad essere lunghi quindi l'acqua quasi si fredda completamente prima che la caldaia si riaccenda.

Lato sanitario invece funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'impianto monotubo i radiatori si scaldano uniformemente ma si freddanno anche allo stesso modo,fra l'altro l'impianto è molto piccolo

23 elementi in tutto.

In alcune caldaie si può regolare il termostato sulla caldaia agendo sulla scheda non sò se sulla caldariello sia possibile.

Non ho controllato le pressionii max e min sulla valvola a gas,si potrebbero essere starate?

X vincent

la tua domanda implicava il fatto che l'impianto girasse al contrario,cioè mandata su ritorno o cosa?

Modificato: da a_lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...