Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola Gas Honeywell 4925A 1007 Da Sostituire?

barzo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno darmi qualche suggerimento, premetto che è la mia prima discussione, ma che già da tempo consulto queste rubriche nelle quali ho avuto modo di trovare suggerimenti molto utili per il lavoro che svolgo, spero, con la mia, di essere altrettanto utile.

Il problema che ho avuto riguarda la valvola suddetta che è montata su un residuato bellico beretta "porus turbo csi", praticamente alcune volte parte il bruciatore, rimane acceso alcuni sec. si avverte un leggero rumore sulla valv. e poi va in blocco l'apparecchiatura. Quando invece alla partenza non si avverte nessun rumore la caldaia si avvia normalmente.

Ora siccome non ho trovato traccia del modello della valv, se non su siti esteri di vendita on-line, c'è qualcuno che sa dirmi se la valv è manutentabile o se può essere sustituita con modelli più recenti.

Grazie a tutti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso modello di valvola la montava la beretta idra 1° serie poi sostituita, ha il problema del doppio operatore uno montato avanti, l'altro indietro più il modulatore sopra, intanto tocca capire cosa è che fà rumore (operatore o modulatore) e da lì provare a cambiare i pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte; il rumore si avverte sul modulatore V404A 1007, ma non riesco a trovarlo come pezzo di ricambio, per la seconda risposta credo di escludere altre cause perchè ho controllato i micron, le candelette di accensione e il pressostato fumi, ho anche cambiato apparecchiatura avendone una a disposizione, non credo, per quello che ne so che ci possano essere altre cause, ma tutti i consigli sono ben accetti, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti