Vai al contenuto
PLC Forum


informazioni su tipo caldaia


oxford

Messaggi consigliati

Buongiorno, riporto qui una mia domanda alla quale non ho avuto risposta: volevo chiedervi se esisteuna regola per il tipo di caldaia da installare oppure se sta a discrezionedell\\\'idraulico. C\\\'è chi mi ha proposto l\\\'istantanea,chi col bollitore,chi col Micro accumulo,chi a condensazione, chi normale,chi da 24kw,26,28. Ma su quest\\\'ultimo punto, visto chesono modulanti non è meglio montarla più grossa e poi eventualmente funziona secondo le esigenze? Un po come un climatizzatorea inverter o no?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla potenza si è sempre costretti a scegliere un minimo di kw che garantiscono il corretto funzionamento del riscaldamento...se poi si decide di abbondare, situazioni assurde ascluse (es una 32kw in un monolocale) allora è logico che è tutto di guadagnato.

Riguardo caldaia istantanea, preriscaldamento o bollitore lì è una scelta personale perchè è questione di optional che riguardano il confort.

Se vuoi il minimo indispensabile scegli l'istantanea, l'opzione intermedia quella preriscaldata e se proprio vuoi la "full optional" prendi quella col bollitore.

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

sul discorso modulazione devi anche valutarne il grado, mica tutte modulano alla stessa maniera ....

se dove la monti non ha possibilità di ampliamento (magari una mansarda che potresti aggiungere in futuro ad esempio) sceglila giusta o giusto un pelo più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...