Vai al contenuto
PLC Forum

Opinioni Su Nuovo Impianto Canalizzato

NetUnix

Messaggi consigliati

ciao,

approfitto della vostra competenza per chiedere opinione circa l'impianto clima CANALIZZATO che mi stò accingendo a realizzare

Potete scaricare La pianta dell'alloggio e le caratteristiche delle macchine che installerei da

http://www.2shared.com/file/_uWUB5Ew/Pianta_e_Clima.html

Per farla breve:

SOLUZIONE 1

l'idea è installare un unità esterna Trial (AOY18 o AOY24) sul balcone della cameretta, fissato a muro su zanche (per scaricare la consensa nella braga del bagno adiacente) con 1 unità interna "grande" (ACY12 o ACY18) e 2 unità piccole (ACY9) a servire ciascuna camera + bagno adiacente

DUBBI SU SOLUZIONE 1

Il sistema Trial con AOY18 + ACY12 + 2 x ACY9 sarebbe sufficiente a garantire una buona climatizzazione o devo per forza installare il piu grande AOY24 + ACY18 + 2 x ACY9?

In questo ultimo caso il contatore da 3 KW reggerebbe i carichi?

SOLUZIONE 2

l'idea è installare un unità esterna Dual (AOY24) sul balcone della cameretta, fissato a muro su zanche (per scaricare la consensa nella braga del bagno adiacente) con 1 unità interna "grande" (ACY18) e 1 unità media (ACY14) a servire camere + bagni

DUBBI SU SOLUZIONE 2

Ammesso che il collegamento dell'ACY14 + ACY18 sia possibile (poichè non indicato nelle tabelle di configurazione) mi basterebbe l'ACY14 a climatizzare tutta la zona notte bagni compresi?

L'unità ACY18 per soggiorno e cucina non sarebbe un po sovradimensionata?

tra le due soluzioni ci sono circa 1200 euro di differenza

In definitiva cosa mi consigliate?

Grazie mille....

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti