Vai al contenuto
PLC Forum

Opinioni Su Nuovo Impianto Canalizzato

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

approfitto della vostra competenza per chiedere opinione circa l'impianto clima CANALIZZATO che mi stò accingendo a realizzare

Potete scaricare La pianta dell'alloggio e le caratteristiche delle macchine che installerei da

http://www.2shared.com/file/_uWUB5Ew/Pianta_e_Clima.html

Per farla breve:

SOLUZIONE 1

l'idea è installare un unità esterna Trial (AOY18 o AOY24) sul balcone della cameretta, fissato a muro su zanche (per scaricare la consensa nella braga del bagno adiacente) con 1 unità interna "grande" (ACY12 o ACY18) e 2 unità piccole (ACY9) a servire ciascuna camera + bagno adiacente

DUBBI SU SOLUZIONE 1

Il sistema Trial con AOY18 + ACY12 + 2 x ACY9 sarebbe sufficiente a garantire una buona climatizzazione o devo per forza installare il piu grande AOY24 + ACY18 + 2 x ACY9?

In questo ultimo caso il contatore da 3 KW reggerebbe i carichi?

SOLUZIONE 2

l'idea è installare un unità esterna Dual (AOY24) sul balcone della cameretta, fissato a muro su zanche (per scaricare la consensa nella braga del bagno adiacente) con 1 unità interna "grande" (ACY18) e 1 unità media (ACY14) a servire camere + bagni

DUBBI SU SOLUZIONE 2

Ammesso che il collegamento dell'ACY14 + ACY18 sia possibile (poichè non indicato nelle tabelle di configurazione) mi basterebbe l'ACY14 a climatizzare tutta la zona notte bagni compresi?

L'unità ACY18 per soggiorno e cucina non sarebbe un po sovradimensionata?

tra le due soluzioni ci sono circa 1200 euro di differenza

In definitiva cosa mi consigliate?

Grazie mille....

Riccardo