NetUnix Inserito: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2013 ciao, approfitto della vostra competenza per chiedere opinione circa l'impianto clima CANALIZZATO che mi stò accingendo a realizzare Potete scaricare La pianta dell'alloggio e le caratteristiche delle macchine che installerei da http://www.2shared.com/file/_uWUB5Ew/Pianta_e_Clima.html Per farla breve: SOLUZIONE 1 l'idea è installare un unità esterna Trial (AOY18 o AOY24) sul balcone della cameretta, fissato a muro su zanche (per scaricare la consensa nella braga del bagno adiacente) con 1 unità interna "grande" (ACY12 o ACY18) e 2 unità piccole (ACY9) a servire ciascuna camera + bagno adiacente DUBBI SU SOLUZIONE 1 Il sistema Trial con AOY18 + ACY12 + 2 x ACY9 sarebbe sufficiente a garantire una buona climatizzazione o devo per forza installare il piu grande AOY24 + ACY18 + 2 x ACY9? In questo ultimo caso il contatore da 3 KW reggerebbe i carichi? SOLUZIONE 2 l'idea è installare un unità esterna Dual (AOY24) sul balcone della cameretta, fissato a muro su zanche (per scaricare la consensa nella braga del bagno adiacente) con 1 unità interna "grande" (ACY18) e 1 unità media (ACY14) a servire camere + bagni DUBBI SU SOLUZIONE 2 Ammesso che il collegamento dell'ACY14 + ACY18 sia possibile (poichè non indicato nelle tabelle di configurazione) mi basterebbe l'ACY14 a climatizzare tutta la zona notte bagni compresi? L'unità ACY18 per soggiorno e cucina non sarebbe un po sovradimensionata? tra le due soluzioni ci sono circa 1200 euro di differenza In definitiva cosa mi consigliate? Grazie mille.... Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati