ef987 Inserito: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2013 salve ragazzi vorrei sostituire la ventola tangenziale di un climatizzatore domestico e' possibile senza toccare l evaporatore??? mi e' capitato un condizionatore che inizialmente no ne voleva sapere di fare girare la tangenziale dello split, andando subito dopo in errore. dopo aver smosso leggermente l asse e smosso la tangenziale con un cacciavite , lo split si e' avviato facendo motlo rumore, ma non dando piu l' errore. Portato in officina ho smontato la scheda raggiungendo i cuscinetti della tangenziale ed con una bella pulita ed una bella spruzzata di grasso spray , lo split sul banco non fa piu rumore. La mia domanda e' e' possibile sostituire la ventola tangenziale o magari i cuscinetti, se il problema persiste??? o in caso come bisogna comportarsi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2013 Certo che la puoi sostituire io l'ho fatto alcune volte, ti dico però che ogni marca ha i suoi gradi di difficoltà, e mi è capitato di pensare durante lo smontaggio: ma chi me l'ha fatto fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ef987 Inserita: 2 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 sono riuscito a sbloccare la ventola tangenziale, pulirla e lubrificarla ora sembra andare , dovro fare la prova ad appenderlo al muro vedremo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati