Scapello Inserito: 30 gennaio 2013 Segnala Inserito: 30 gennaio 2013 Buongiorno, l'estate scorsa il mio tecnico di zona ha installato la macchina indicata nell'oggetto della discussione: Mitsubishi Kirigamine ZEN MSZ-EF25VE nella mia camera da letto. Per tutto il periodo estivo non ho riscontrato alcuna anomalia ma ora che fa freddo e ho iniziato ad utilizzare la funzione pompa di calore noto un comportamento strano: la mia camera da letto è la stanza più calda d'estate e più fredda d'inverno, in questi giorni c'è una temperatura media esterna di 4° o 5°C mentre in casa siamo a circa 17°C e quando accendo il climatizzatore (funzione pompa di calore) l'aria che ne viene fuori è solitamente fredda, in alcuni casi vedo le alette mettersi in posizione ma non avverto fuoriuscita d'aria e raramente il clima funziona riscaldando l'ambiente. Mi sembra di aver capito leggendo il manuale che il ritardo iniziale per l'emissione dell'aria calda potrebbe dipendere dal livello di congelamento dell'unità esterna ma considerando che vi scrivo dalla Puglia mi sembra strano che dopo mezz'ora l'aria sia ancora fredda. Secondo voi è un comportamento anomalo? Grazie
service_r-us Inserita: 30 gennaio 2013 Segnala Inserita: 30 gennaio 2013 CIAO, fai controllare la pressione di funzionamento del gas. ciao
Scapello Inserita: 1 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 grazie per il suggerimento ma mi chiedo a questo punto se dovesse trattarsi di un problema di pressione non dovrebbe avere anche problemi nell'utilizzo per l'aria fredda? Visto che ci sono, ho un altro condizionatore sempre Mitsubishi che funziona molto bene come pompa di calore ma noto che da quel tubicino posto sotto l'unità esterna esce fuori dell'acqua anche in maniera abbondante, è un comportamento normale? Grazie ancora
service_r-us Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 fa piu o mene acqua in base al tasso di umidità dell'aria esterna
cstassistenza Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Inserita: 20 aprile 2013 la tua macchina e' scarica di refrigerante,c'e' una o piu' cartelle che perdono. sicuro come l'oro
Messaggi consigliati