Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi Kirigamine Zen Msz-Ef25Ve - Problema Funzionamento Pompa Di Calore


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

l'estate scorsa il mio tecnico di zona ha installato la macchina indicata nell'oggetto della discussione: Mitsubishi Kirigamine ZEN MSZ-EF25VE nella mia camera da letto.

Per tutto il periodo estivo non ho riscontrato alcuna anomalia ma ora che fa freddo e ho iniziato ad utilizzare la funzione pompa di calore noto un comportamento strano:

la mia camera da letto è la stanza più calda d'estate e più fredda d'inverno, in questi giorni c'è una temperatura media esterna di 4° o 5°C mentre in casa siamo a circa 17°C e quando accendo il climatizzatore (funzione pompa di calore) l'aria che ne viene fuori è solitamente fredda, in alcuni casi vedo le alette mettersi in posizione ma non avverto fuoriuscita d'aria e raramente il clima funziona riscaldando l'ambiente. Mi sembra di aver capito leggendo il manuale che il ritardo iniziale per l'emissione dell'aria calda potrebbe dipendere dal livello di congelamento dell'unità esterna ma considerando che vi scrivo dalla Puglia mi sembra strano che dopo mezz'ora l'aria sia ancora fredda.

Secondo voi è un comportamento anomalo?

Grazie


Inserita:

CIAO, fai controllare la pressione di funzionamento del gas.

ciao

Inserita:

grazie per il suggerimento ma mi chiedo a questo punto se dovesse trattarsi di un problema di pressione non dovrebbe avere anche problemi nell'utilizzo per l'aria fredda?

Visto che ci sono, ho un altro condizionatore sempre Mitsubishi che funziona molto bene come pompa di calore ma noto che da quel tubicino posto sotto l'unità esterna esce fuori dell'acqua anche in maniera abbondante, è un comportamento normale?

Grazie ancora

Inserita:

fa piu o mene acqua in base al tasso di umidità dell'aria esterna

  • 2 months later...
cstassistenza
Inserita:

la tua macchina e' scarica di refrigerante,c'e' una o piu' cartelle che perdono.

sicuro come l'oro

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...