Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Caldaia A Condensazione

welox

Messaggi consigliati

Innanzitutto volevo presentarmi e salutare tutta la community del forum.

Mi chiamo Valerio e vi scrivo dopo aver letto diverse delle vostre interessanti discussioni.

Veniamo alla mia richiesta.

Ho avviato la ristrutturazione e fusione di 2 appartamenti da 65 mq. ognuno che verranno collegati da una scala interna. Le altezze sono di 3.4m i solai verranno "abbassati" tramite cartongesso. La caldaia verrà posizionata nella cantina sottostante il piano terra e, probabilmente verrà riutilizzata la canna fumaria in muratura che arriva sino al tetto per lo scarico dei fumi. L'impianto sarà un radiante a pavimento.

Adesso inizia il bello. mi sono rivolto a termotecnici, ingegneri ed istallatori ed ognuno ha detto la sua. Il risultato finale è quello di avere una gran confusione in testa. leggendo anche le vostre discussioni, penso di aver ristretto le possibili caldaie a due soluzioni. sono però indeciso su quale sia la migliore e chiedo una vostra opinione.

La prima opzione sarebbe l'acquisto di una caldaia Hoval TopGas Classic da 18Kw che però trà sonde, valvole deviatrici, servomotori, etc. mi è stata proposta ad € 2600,00 IVA esclusa

La seconda opziona sarebbe quella di utilizzare caldaie BAXI Luna Duo-Tecc HT GA da 28 kw (€ 1170,00 solo caldaia) o Luna Platinum HT GA (non so ancora il prezzo). Però non mi hanno saputo chiarire le differenze tra i due modelli.

Mi potete essere d'aiuto?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio questa è la domanda, perchè una differenza così grande di Kw?

Ambedue i centri di assistenza sono nella mia zone e mi dicono che sono ambedue validi

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, con un impianto a pavimento magari basta anche, ma visto che sarebbe obbligatorio perchè non fai fare il progetto ad un tecnico e non all'installatore? lui di dirà la potenza che serve e poi te scegli quale mettere.