Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Sh09Apg: Si Accende Da Solo

teppei

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Da 2 notti a casa mia si verifica un fenomeno al quanto strano, ovvero: il condizionatore Samsung SH09APG si accende da solo!

Gli altri 3 condizionatori tutti uguali e montati in altri ambienti per fortuna non presentano questa anomalia molto strana.

Questo condizionatori in inverno non vengono proprio utilizzati ma solo in estate.

Ho letto su internet che questi fenomeni strani possono verificarsi anche quando manca la tensione elettrica, in effetti qualche giorno fà a casa mia è mancata per qualche secondo la tensione ma poi è ritornata subito.

Eventualmente potrebbe essere questa la causa???

E' possibile resettarlo?

Voi che ne dite??

Il problema potrebbe dipende da altro?

Vi ringrazio per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto restart after power down?

E' un'idea :smile:

Altrimenti aspetta un pochino e vedrai che gli esperti si faranno vivi :thumb_yello:

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

diverse sono le cause:

1. il pulsante posto di lato al display si incanta, togli il pannello frontale e con una pinza eliminalo o cambi il display.

2. la dilatazione termica del metallo porta il pannello a sfiorare il pulsante.

capsula ricevente in tilt.

di solito è sempre il primo caso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto accensioni indesiderate per il mio clima, però una volta lo misi a timer per la mattina, e di notte mentre andavo in bagno lo vidi acceso con ventole a bassissimo numero di giri e le due spie (power e timer) accese fisse...ma comunque quando non lo uso io ho risolto, perchè la linea del clima l'ho fatta mettere sotto magnatotermico personale, e quando non si usa è spento...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve ragazzi devo riesumare la discussione in quanto ho lo stesso problema sullo stesso climatizzatore (sh09apg che si accende e spegne da solo) ma ad un livello decisamente più grave e sembra che nessun'altro ne parli. La notte sono costretta a spegnere l'interruttore che alimenta il condizionatore (menomale che c'è) altrimenti inizia ad accendersi e spegnersi continuamente in maniera casuale... Ho trovato online i codici per il reset della scheda, dite che mi conviene provare ad usarli?
Da come ho letto potrebbe essere un problema del pulsante posto vicino al display, in questo caso non ho ben capito cosa fare. Devo rompere il pulsante?

Grazie infinite, solo questo forum può salvarmi

Modificato: da Sarracino2
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi riesumare una vecchia discussione, devi aprirne una nuova.

per favore leggi il regolamento che hai anche accettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...