teppei Inserito: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2013 Buongiorno a tutti! Da 2 notti a casa mia si verifica un fenomeno al quanto strano, ovvero: il condizionatore Samsung SH09APG si accende da solo! Gli altri 3 condizionatori tutti uguali e montati in altri ambienti per fortuna non presentano questa anomalia molto strana. Questo condizionatori in inverno non vengono proprio utilizzati ma solo in estate. Ho letto su internet che questi fenomeni strani possono verificarsi anche quando manca la tensione elettrica, in effetti qualche giorno fà a casa mia è mancata per qualche secondo la tensione ma poi è ritornata subito. Eventualmente potrebbe essere questa la causa??? E' possibile resettarlo? Voi che ne dite?? Il problema potrebbe dipende da altro? Vi ringrazio per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 Qui c'è anche il manuale di servizio! :worthy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 (modificato) Auto restart after power down? E' un'idea Altrimenti aspetta un pochino e vedrai che gli esperti si faranno vivi Modificato: 3 febbraio 2013 da DavidOne71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 diverse sono le cause: 1. il pulsante posto di lato al display si incanta, togli il pannello frontale e con una pinza eliminalo o cambi il display. 2. la dilatazione termica del metallo porta il pannello a sfiorare il pulsante. capsula ricevente in tilt. di solito è sempre il primo caso. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 Grazie a tutti per le risposte! Vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Per il momento ho provato ha spegnerlo e riaccenderlo dopo un pò e stanotte non si è acceso...al momento è sotto osservazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 6 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 il climatizzatore dopo due giorni e due notti di osservazione, "sembra" non dare segni di accensioni notturne indesiderate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Spiega che soluzione hai adottato che potrà essere di aiuto a qualcun'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2013 io non ho mai avuto accensioni indesiderate per il mio clima, però una volta lo misi a timer per la mattina, e di notte mentre andavo in bagno lo vidi acceso con ventole a bassissimo numero di giri e le due spie (power e timer) accese fisse...ma comunque quando non lo uso io ho risolto, perchè la linea del clima l'ho fatta mettere sotto magnatotermico personale, e quando non si usa è spento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sarracino2 Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2015 (modificato) Salve ragazzi devo riesumare la discussione in quanto ho lo stesso problema sullo stesso climatizzatore (sh09apg che si accende e spegne da solo) ma ad un livello decisamente più grave e sembra che nessun'altro ne parli. La notte sono costretta a spegnere l'interruttore che alimenta il condizionatore (menomale che c'è) altrimenti inizia ad accendersi e spegnersi continuamente in maniera casuale... Ho trovato online i codici per il reset della scheda, dite che mi conviene provare ad usarli? Da come ho letto potrebbe essere un problema del pulsante posto vicino al display, in questo caso non ho ben capito cosa fare. Devo rompere il pulsante? Grazie infinite, solo questo forum può salvarmi Modificato: 2 agosto 2015 da Sarracino2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2015 No, non puoi riesumare una vecchia discussione, devi aprirne una nuova. per favore leggi il regolamento che hai anche accettato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati