Vai al contenuto
PLC Forum

S5 - Cpu 102 File Da Conservare - Come ?

TRC

Messaggi consigliati

Mi trovo alle prese con alcuni software fine anni 80 installati su delle CPU S5-102, ho a disposizione una PG 635 malconcia che so a malapena accendere e una scatoletta

di floppy disk a 720 kB che se inseriti nel pc mi dicono che sono tutti da formattare, questo ricordo che lo facevano anche all'epoca.

Ho letto in altre discussioni che c'è una versione di S5 che va con Windows XP, è possibile con questa versione aprire programmi di così tanto tempo fa ?

Che estensione avevano questi software, qualcuno di voi che ha già il software Step 5 V7.?? (qual'è l'ultima versione la 7.2.2?) vede l'estensione di questi file nel programma ?

Se non c'è la posibilità di utilizzare questi files, così come sono, c'è qualche convertitore che mi permetta di trasformarli in qualcosa di più moderno?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche convertitore che mi permetta ..

si, si usa il comando dos Pcopy. Puoi scaricarlo da qui alla voce "download Pctool"

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona..... adesso ho il 98 % dell'archivio S5 su PC, almeno la paura di avere floppy

guasti non l'ho più.

Ora non mi rimane che sapere se i files *.S5D possono essere importati dal software Step 5 V7 oppure in Step 7.

Nuovamente grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta affermativa sia per aprirli con step 5 7.20 che per l'importazione in S7 con il tool di conversione, diventano degli awl e se gli originali erano in kop si possono vedere in kop.

I miei cpm erano stati fatti con il software per pc in pcpm su dischetti da 720.

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia... non so se ci sono procedure più veloci, per ora ho aperto S5->S7 converter, genero un file .AWL per ogni blocco

Apro lo Step 7, importo i files come sorgenti e poi li uso. Grazie di nuovo rguaresc.

Link al commento
Condividi su altri siti