Vai al contenuto
PLC Forum


Componente Di Uscita Centralina O Bypass - Junkers


Alex-Appassionato

Messaggi consigliati

Alex-Appassionato

Un saluto a tutti mi sono appena iscritto al forum!... spero di non sbagliare nulla! Ho letto velocemente il regolamento...

Questa è la mia domanda:

Scaldabagno Junkers wr11 b23 ha 1 componente elettronico guasto (di facile sostituzione) nella centralina posizionato all'uscita della scheda...

(...io ero convinto fosse 1 trasformatore, che poi avrebbe mandato la tensione all'elettrovalvole e scintillatore... adesso 1 mio amico mi ha fatto venire dei dubbi...).

Nel caso avevo preparato foto... (come si inseriscono foto??)

E' possibile trovare da qualche parte questo componente??

Qualche sito specializzato o amatore di vostra conoscenza??

Se non dovessi riuscire a sostituire il componente in questione, considerato che a giugno devo cambiare tutto l'impianto e caldaia relativa, c'é un modo per bypassare la centralina?

Ovviamente avrei la giusta accortezza di “attaccare” il bypass solo per il momento strettamente necessario per la doccia!!

Con questa accortezza c'è qualche “rischio serio” che non considero??

(Io penserei di no considerando che la centralina analizza due segnali: fumi e temperatura.)

Ma so benissimo che nell'Elettronica avvengono vere e proprie magie ;-)

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alex-Appassionato

1) Il componente in questione è 1 Trasformatore!

2) Il Bypass, ammesso non sia "eccessivamente rischioso", comporterebbe sempre l'utilizzo di "un componente simile" per innalzare la tensione a livelli sufficienti per lo scintillatore ed il funzionamento dell'eletrovalvole; quindi una volta recuperato 1 componente così lo colleghiamo alla scheda!

3) A questo punto LA DOMANDA diventa: quali delle seguenti soluzioni "ipotetiche" percorrereste?? In che modo??

- identificare "qualche amatore-appassionato" di elettronica che possa recuperare questo componente (ne conoscete qualcuno??)

- recuperare, "da qualche parte", questo trasformatore (ma dove??? chi potrebbe avere "resti" di caldaie vecchie??)

- assemblarne uno a partire da 2 o più che si trovano dentro i nuovi accendini da cucina a scintilla con la batteria (non piezoel.). (Come conoscere l'esatto dimensionamento in questo caso?? Parto da 2 componenti e provo?? Caso mai ne aggiungo 1??)

- farsene costruire uno nuovo da qualche specializzato una volta conosciute in n° di spire e la sez del filo?? (mi è stato suggerito da un elettrauto che però mi ha detto che non aveva la minima idea se "così piccoli" si possono realizzare..)

Grazie ancora

(credo che la discussione dovrebbe seguire, a questo punto, nella sez Elettronica!..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...