Mabo Inserito: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2013 (modificato) Salve a tutti! Vorrei cortesemente sapere se posso collegare un ventilconvettore aermec FCX 32 ACT che mi avanza nella mia camera da letto; dista 1 metro dalla caldaia. A me interessa solo la parte climatizzante (parte fredda). Se non sbaglio funziona senza unità esterna. Cordiali saluti Modificato: 3 febbraio 2013 da Mabo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 vuoi raffrescarti collegandoti ad una caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mabo Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Ho scritto una bestiata ? Per caldaia intendo dove mi arrivano tutti i tubi dell'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Beh, quell'apparecchio non è altro che una batteria di tubi alettata con un ventilatore sotto all'interno di un contenitore! Da solo non produce nè caldo nè freddo ma solo una lieve corrente d'aria, per avere refrigerazione lo devi attaccare ad un chiller o comunque ad un qualsiasi impianto che ti produca acqua fredda a sufficienza, idem per riscaldare lo devi collegare a qualcosa che ti produca acqua calda (ad esempio la tua caldaia). Ma non esiste che possa fare freddo collegato all'impianto di riscaldamento. Tu cerchi un apparecchio del tipo Argo Xfetto con modulo idronico, ossia un climatizzatore a parete con la possibilità di avere integrato un classico termoconvettore da allacciare all'impianto di riscaldamento. Guarda sul loro catalogo http://pro.argoclima.com/cataloghi/ sicuramente è il prodotto che cerchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mabo Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Beh, quell'apparecchio non è altro che una batteria di tubi alettata con un ventilatore sotto all'interno di un contenitore! Da solo non produce nè caldo nè freddo ma solo una lieve corrente d'aria, per avere refrigerazione lo devi attaccare ad un chiller o comunque ad un qualsiasi impianto che ti produca acqua fredda a sufficienza, idem per riscaldare lo devi collegare a qualcosa che ti produca acqua calda (ad esempio la tua caldaia). Ma non esiste che possa fare freddo collegato all'impianto di riscaldamento. Tu cerchi un apparecchio del tipo Argo Xfetto con modulo idronico, ossia un climatizzatore a parete con la possibilità di avere integrato un classico termoconvettore da allacciare all'impianto di riscaldamento. Guarda sul loro catalogo http://pro.argoclima.com/cataloghi/ sicuramente è il pr... Grazie mille per la tua risposta Quindi per attaccare quel vetilconvettore in camera mia che devo fare ? Cioè cosa mi serve ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Per attaccare il tuo ventilconvettore ti serve un sistema idronico che lo alimenti: chiller più tubazioni di refrigerazione più eventuale accumulo inerziale, un costo spropositato per climatizzare una sola stanza. Conviene che tu vada a farti installare un condizionatore split, ce ne sono per tutte le tasche! Oppure, se cercavi un apparecchio combinato con la caldaia tradizionale per il riscaldamento, l'unico è quello che ti ho consigliato, occhio però che non è supersilensioso! In questo caso ti servono solo due buchi nel muro per la ventilazione oppure attacchi idrici e scarichi per l'acqua di refrigerazione a perdere, poi va collegato al posto del calorifero per il riscaldamento invernale. Ovviamente non sono installazioni fai-da-te alla portata di tutti, anzi! Comunque, come mai ti ritrovi questo ventilconvettore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati