attant70 Inserito: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2013 Salve premetto che sono neofita del sito e della materia. Avevo bisogno di più pressione dell'acqua in alcuni momenti della giornata e mi sono rivolto ad un idraulico per risolvere il problema. L'idraulico mi ha installato un serbatoio in pvc da 500 litri una pompa da 1 hp esterna e un'autoclave senza membrana da 100 litri con polmone per rigenerazione aria. 1) Problema: L'autoclave ha un'autonomia di circa 10-12 litri che col passare dei giorni si perde fino ad arrivare ad un vontinuo attacco e scatto della pompa. Credo (leggendo nel nostro forum sia dovuto al fatto che in entrata all'autoclave l'idraulico da posta una valvola di ritegno, tra l'autoclave e la pompa. 2) Problema: Avevo detto all'idraulico che sono in alcuni orari della giornata non avevo pressione (nei punti di max prelievo) quindi volevo un impianto di autoclave che attaccasse solo nel momento del bisogno. Presumo che per come mi ha fatto l'impianto pressostato a molle non possa adeguarsi alle mie richieste. Qualcuno mi può dare qualche dritta, grazie dell'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 A volte il serbatoio non serve se è solo un problema di pressione. Io ho montato delle Hydrovar water cooled della lowara, sono pompe inverter, cosatano qualcosa in piu' ma eviti il polmone d'aria e hai una pressione costante. Inoltre se la colleghi direttamente in rete sfrutti la pressione della rete cioè si attiva solo per sopperire la pressione mancante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...