Vai al contenuto
PLC Forum

Goccialamento Anomalo Valvola Di Sicurezza

mpg

Messaggi consigliati

Buonasera ho una caldaia a basamento imar con bollitore, mi è stato fatto un intervento di cambio del vaso di espansione in quanto la pressione tendeva sempre a calare quasi a 0. Il fatto è che ora la pressione anche rimanendo entro i 2 bar quando la caldaia e' accesa porta evidentemente a far gocciolare la valvola di sicurezza e un giorno ho visto quasi piena la specie di bacinella che all'interno della caldaia tiene l'acqua. Ho provato ad asciugarla tutta, se la caldaia e' spenta non succede nulla ma accesa mi domando perchè debba gocciolare la valvola di sicurezza se la pressione con caldaia accesa non arriva a superare i 2 bar..

L'installatore mi ha detto che aveva sostituito cambiando il vaso di espansione anche la valvola di sicurezza, puo' essere difettosa o il tutto dipende da altro?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se gocciola a 2 bar, ammenoche non sia otturato il manometro , devi ripulire la valvola come ha detto kaotik

smonta sola la testa , basta che con una cagnetta (pappagallo) prendi la parte nera che si trova tra l'ottone e la testa rossa e la giri in senso antiorario.....poi lulisci bene tutto e riprovi.

ovviamente prima devi scaricare l'ìimpianto, puoi anche farlo dalla valvola stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che ti abbia montato una valvola da 3 bar? spero di si. Strano che una valvola nuova perda.....

Una domanda, ma hai bisogno di 2 bar sul circuito di riscaldamento? hai la caldaia in cantina?

Link al commento
Condividi su altri siti