Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia A Metano Radiand Modelli Rcm 20 E Serie 10-92


xantoniox

Messaggi consigliati

ho una caldaia come da titolo è capitato che è andata giù di pressione e si è accesa la spia verde della mancanza dell'acqua quindi ho immesso acqua nel circuito ed è partita come al solito (forse ne ho messa troppa ? dal momento che non funziona più il manometro) e dopo poco è uscita tutta dalla valvola di sicurezza allora ho provato a ricaricarla ma esce sempre da tale valvola....che si sia rotta? non avete per caso un consiglio da darmi a parte di chiamare il tecnico perchè sarebbe una cosa scontanta :-)? oppure dove posso scaricare dei manuali o delle guide di riparazione?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie per la risposta!!!!

quindi da quello che so devo far uscire tutta l'acqua dai termosifoni e andare con il compressore controllare se si è sgonfiato e se si gonfiarlo fino a 1 atm? pensio che possa andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho dato una smontata alla caldaia e ho trovato il vaso di espansione però non so se il punto dove si deve collegare il compressore è quello che metto in foto e se si deve svitare il piroletto

caldaia.jpg

se si che adattatore posso utilizzare? quello per le gomme della macchina va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello nella foto è lo scambiatore secondario; il vaso espansione è posto verticale dietro la caldaia e il valvolino è nella parte superiore o dx o sx

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che ho scritto prima qui altrimenti gonfiavo lo scambiatore secondario :-) comunque sia vi aggiornosi oltre al manometro rotto è tappato il gruppo di immissione acqua dal calcio e quindi lo stiamo smontanto per vedere se si riesce a pulirlo ho visto su internete che a roma c'è un regozio che forse vende tali pezzi vediamo che si riesce a fare...tanto è un a cosa da fare...non vorrei cambiare caldaia dal momento che mi hanno detto che attualmente sono poche le caldaie che durano più di 20 anni....di sicuro quella mia ha bisogno di uno smontaggio completo e una pulizia completa magari se riusciamo lo faremo questa estate se si riesce a farla ripartite

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalemente sono riuscito a rimontare la caldaia e Funzionaaaaaaaaaaaaaaa!!!! siamo riusciti a stappare dal calcio il gruppo riempimento ho dato una gonfiata al vaso di espansione che aveva la camera d'aria scarica a zero...spero non sia rotto dopo che l'ho gonfiato pare che non ho sentito perdite...ho rimontato tutti i tubi e visto che ci stavo ho datu una soffiata al gruppo bruciatore scambiatore ne aveva bisogno è uscito non si sa cosa...alla fine ho rimesso acqua nel circuito e verificato eventuali perdite è ha funzionato tutto senza problemi!!!

grazie mille per i consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...