frecciarossa Inserito: 13 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2011 Buongiorno a tutti, sono alle prese con la conversione di un programma da step5 a step7.In particolare non riesco a convertire l'FB201(blocco funzionale regolazione P.I.D. siemens) e l'FB215 (blocco funzionale di reset P.I.D. siemens).Qualcuno mi sa dire a cosa equivalgono questi FB in step7?Grazie anticipatamente.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 Non conosco FB201 e FB215 dell'S5, ma mi sento di escludere che in S7 esistano blocchi identici che consentano una conversione senza riscrittura del codice.In S7 le funzioni usate per i PID sono: FB41-FB42-FB43-FB58-FB59 (SFB41-SFB42-SFB43 per le CPU che che le supportano).Devi scegliere la funzione più adatta per il tuo lavoro e riscrivere la parte riguardante il PID.Non esiste poi una funzione dedicata al reset del PID, perché il comando di reset è già presente nella funzione PID stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frecciarossa Inserita: 26 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Grazie Battaavevo intuito qualcosa del genere, mi è bastata avere la tua conferma, il mio vero problema è che non sono un programmatore ma un manutentore e per via della crisi mi sono dovuto improvvisare anche programm......Spero tu mi abbia capitoGrazie Tante e Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati