mamo.85 Inserito: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2013 Salve a tutti, sono andato dal mio idraulico a farmi fare un preventivo per rfare l'impianto della nuova casa. Al momento c'è il gasolio e volevo sostituirlo con il metano. Lui consiglia vivamente caldaie a condensazione per il discorso del risparmio anche se userò solo radiatori e non riscaldamento a pavimento. Detto questo, e partendo dal presupposto che sia meglio una caldaia a cojndensazione rispetto ad una normale, mi ha chiesto 4.047 euri per: FPO CALD. MURALE BUDERUS LOGIOMAX GB 172-24/30 K C/2 MT SCARICO/ASP. FORNITURA E POSA IN OPERA CALDAIA MURALE A COND. BUDERUS etc.... CON PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARIA, AD ALTO RENDIMENTO STAGIONALE CON BRUCIATORE PREMISCELATO AD ECCESSO D'ARIA COSTANTE E MODULAZIONE CONTINUA DI POTENZA BASSISSIME EMISSIONE DO NOX, FUNZIONAMENTO A TEMPERATURA SCORREVOLE CON RILEVAMENTO DELLA TEMP. ESTERNA CORREDATA DI RACCORDERIA PER IL COLLEGAMENTO AGLI IMPIANTI IDRAULICI, RISCALDAMENTO A GAS, CONDOTTIDA FUMO PER IL COLLEGAMENTO ALLA CANNA FUMARIA . TOTALE 4047 EURO FPO SCARICO FUMI/RIP. ARIA TETTO IN PPS CON INTUBAMENTO CAMINO PPS d.80mm FORNITURA E POSA IN OPERA TUBAZIONI SCARICO FUMI E RIPRESA ARIA COMBURENTE PER CALDAIA A GAS CONDENSAZIONE REALIZZATE TRAMITE INCAMICIAMENTO DELLA CANNA FUMARIA ESISTENTE CON TUBAZIONI IN PPS D.80mm COMPRESO SCARICO CONDENSA totale euti 579 FPO TUBAZ.GAS PER CALDAIA MURALE E FORNELLI INT.APPARTAM.C/FORI VENT. FORNITURA E POSA IN OPERA TUBAZIONE GAS PER L'ALIMENTAZIONE DELLA CALDAIA MURALE E DEL PIANO COTTURA DELLA CASSETTA DI DERIVAZIONE AGLòI APPARECCHI UTILIZZATORI COMPRESE VALVOLE DI INTERCETTO, GIUNTI DIELETTRICI, FLESSIBILE PER ALLACCIO FORNELLI, FORI DI VENTILAZIONE E AREAZIONE PER LA CUCINA E PER LA CAPPA ASPIRANTE DI GRIGLIE IN RAME PER L'ESTERNO ED IN PCV BIANCO PER L'INTERNO DELL'APPARTAMENTO TOTALE EURO 1.383 Questo è quello che c'è scritto nel preventivo. Sono sicuro che è il migliore idraulico presente nella mia zona e sono consapevole che si fa pagare abbastanza ma non vi sembra un pò troppo per la caldaia? Sul sito della buderus nel listino c'èe scritto 2.860 euro ma non sò se vi sono compresi gli accessori di montaggio etc Cosa mi consigliate? So che buderus fa ottime caldaie ma con 4000 euri ci compro 4 caldaie normali... Il mio geometra dice che è esagerato. La condensazione secondo lui con conviene. Considerate il piano terra è una stanza di circa 35mq con una scala che sale sopra e altri 80mq circa da riscaldare.al momento sotto non ci sono termosifoini ma perchè devo r4estaurare, invecie di sopra ce ne sono uno in camera un'altro nell'altra camera uno in bagno uno iun sala e uno in cucina. L'idraulico sostiene di aggiurgerne 2 al piano terra e 2 nelle camere per far si che la cladaia a condens. lavori meglio. Sono molto dubbioso che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Mamo,noi non possiamo fare valutazioni o preventivi perche' chi lo ha fatto,ha potuto fare un sopralluogo in loco.Noi qui possiamo darti eventualmente una mano nel senso tecnico. Se non sei convinto,come penso,puoi rivolgerti ad altri impiantisti per altri preventivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamo.85 Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 OK, ti ringrazio, ma un parer sulla caldaia e sulprezzo della stesa potete darmelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Qualunque cosa ti venga detta non puo' essere avvalorata. La miglior risposta che puoi ottenere,la puoi avere dall'idraulico che ti ha fatto il preventivo semplicemente chiedendogli in che modo viene giustificata una cifra simile. Con i miei preventivi a volte mi veniva chiesto ed ero ben felice di dare tutte le spiegazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamo.85 Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 passo e chiudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati