galone Inserito: 4 febbraio 2013 Segnala Inserito: 4 febbraio 2013 Ciao a tutti vorrei acquistare un climatizzatore dual split e mi è stato proposto un Fujitsu a circa 1600 euro. Cosa ne pensate e che differenza c'è tra Fujitsu e General Fujitsu. L'assistenza è la stessa.? Posso fidarmi di questa marca o è meglio acquitare Daiking o mitsubishi con una differenza di 150 euro?Grazie
innohit Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 Cosa ne pensate e che differenza c'è tra Fujitsu e General Fujitsu. Costruttivamente non c'è nessuna differenza, le macchine sono perfettamente identiche ed escono tutte dalla stessa fabbrica. La differenza è solo commerciale in quanto cambia il canale di distribuzione. Fujistu (quella col loghetto rosso tanto per capirci) viene distribuita in Italia da Tata S.p.A. che detiene i diritti di sfruttamento del marchio. General Fujitsu (quella col loghetto verde) viene distribuita dalla ditta General S.r.l. che non avendo diritto ad esporre il marchio rosso sulle macchine, ha giocato sul nome intero del produttore (Fujitsu General Ltd.) prendendone la seconda parte. L'assistenza è la stessa.? Ni. Ovvero essendo le macchine le stesse i ricambi sono identici. Durante il periodo della garanzia, tuttavia, per usufruire di riparazioni gratuite, se si è acquistato Fujitsu bisogna affidarsi ai centri assistenza di Tata, se si è acquistato General Fujitsu ai centri assistenza di General. Al di fuori del periodo di garanzia sono ovviamente entrambi in grado di riparare entrambi i marchi. Posso fidarmi di questa marca o è meglio acquitare Daiking o mitsubishi con una differenza di 150 euro? Come marchio non è male, presenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e percentuali di probabilità di guasto molto basse. Anche la qualità dei materiali è discreta. Daikin e Mitsubishi secondo me sono un bel passo avanti e se la differenza è di soli 150 euro (75 a macchina praticamente) non ho dubbi sulla scelta. Io ad esempio non lavoro più con Fujitsu perchè nella mia zona il centro assistenza funziona male, quasi inesistente, mentre funziona benissimo quello di Mitsubishi. Mettere un Fujitsu ad un cliente per me significa mettergli in casa un possibile problema. Può darsi che in altre zone d'Italia la cosa sia invertita, allora in quel caso si preferisce avere una macchina leggermente meno performante ma dove si può contare su qualcuno che risolve i problemi che comunque, ripeto, non sono frequenti.
galone Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 Effettivamente quello che dici è vero. Io abito a Milano e ci sono 2 centri tata non so dire di general quanti ce ne sono. A me quello che mi ha allettato e che il prezzo è buono e navigando molti ne parlano bene. Sono un po' titubante ed è per questo che chiedevo a voi un aiuto nella scelta. Resto in attesa di altre opinioni su questo prodotto. Grazie
Messaggi consigliati