Vai al contenuto
PLC Forum

Bruciatori Baltur Gpl

marco91

Messaggi consigliati

Salve Amici, ho un problema con un bruciatore baltur a limentato a gpl, il problema è questo:

Il bruciatore è alimentato da serbatoio di gpl lt3000, che è ad un livello di circa il 25%, si tratta di un bruciatore btg20 della baltur, il bruciatore all' avvio parte in preventilazione, dopo di che innesca la fiamma per circa 2-3 secondi dopo i quali va in blocco.

premetto che il bruciatore era funzionante ha funzionato per anni, e quindi i regolatori di pressione primo e secondo stadio si intendono di portata adeguata, trattandosì secondo me di un blocco dovuto all' intervento del pressostato di minima della rampa del bruciatore ho collocato un manometro sulla mandata del gas che alimenta il bruciatore, in partenza la pressione di alimentazione del bruciatore è di 30mbar, al partire del bruciatore l' ago del manometro (di portata max 400mbar) comincia a tremare e a calare, finchè il bruciatore si spegne e và in blocco.

Secondo voi le cause possibili di questo problema quali potrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato che i secondo stadio o stabilizzatore, in dinamica non permetteva il giusto passaggio di gas, prova ad aumentare il secondo stadio di più fino a quasi 400 e prova se il bruciatore rimane acceso il problema potrebbe essere lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto puntando il dito sul regolatore di secondo stadio, regolandolo un pò più alto mi sembra duri un pò di più acceso ma poco, poi crolla lo stesso e se ne và in blocco, quale altra prova potrei fare se non cambiare il 2° stadio e riprovare?dove lo trovo un 60 kg/h????

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi resta che andare con una bombola e alimentare il bruciatore con un regolatorino da 15 kg/h e vedere se cosi' il bruciatore riesce a rimanere in funzione.....

Link al commento
Condividi su altri siti