termoidroantonio Inserito: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2013 Salve a tutti e grazie per la vostra disponibilità. Vi espongo il mio problema. Ho sostituito la membrava al gruppo acqua della caldaia perchè era rotta e non alzava il pistoncino che fa muovere il commutatore. La membrava è quella con il buchetto nel mezzo con l'lberino che la trapassa. Alla fine della sostituzione l'alberino andava su come mai..... ma il problema era che non tornava giù... con la stessa facilità dovevo andare io ad abbassarlo manualmente. Che può essere? la membrava troppo nuova? o la molla spompata? ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 ma la molla è messa nel modo giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
termoidroantonio Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 si si la molla è messa bene.... o provato anche a girarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 (modificato) secondo me ci sono due possibilità: o la molla è spompata o lo stelo del piattello non è entrato nel buco della membrana Modificato: 5 febbraio 2013 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
termoidroantonio Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 spiegati meglio.... lo stelo del piattello nel buco della membrana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Il piattello membrana ha uno stelo (o alberino come lo chiami tu) la cui parte superiore fuoriesce dal gruppo e la cui parte inferiore deve attraversare completamente la membrana nel mezzo del suo buco: magari quest'ultima condizione non si verifica (è un'ipotesi) e per tale motivo l'alberino resta su. Mi sono spiegato meglio adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
termoidroantonio Inserita: 6 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 si si ti sei spiegato ma è tutto ok... è tutto montato nel modo giusto... oggi ho tirato un po + la molla manualmente per renderla + elastica ed ha funzionato bene.... grazie a tutti ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Può darsi anche che a se sia successo quello che è capitato a me, cioè che il piattello membrana torna a posto mentre quell'alberino che scorre nella piastra per azionare il gruppo idraulico rimanesse incastrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati