Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Climavair Vaillant

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, come da titolo vi scrivo per un problema al mio Clima dual-split Vaillant.

Unità Esterna: V 6-050 M2NHO

Unità Interne(2): V 6-025 MNHI

Il problema che si presente è che sia in riscaldamento che sia in raffreddamento si accende la spia "Operate" che dovrebbe star a significare che l'unità esterna è partita ma in realtà sull'unità esterna gira la ventola per circa 10-15 secondi e poi non succede niente... ho provato a lasciarlo acceso per parecchio tempo ma niente non ne vuole sapere di partire.

Il condizionatore è stato ricaricato credendo che il problema fosse dovuto al poco gas all'interno in quanto vi era una micro perdita ma il problema non si è risolto (ha funzionato per 5 anni).

Smontando l'unità esterna sulla scheda c'è un led che lampeggia per 8 volte poi fa una pausa e inizia a lampeggiare per 8 volte e così all'infinito.

Onde evitare di chiamare l'assistenza solo per farlo visionare e spendere soldi, dato che l'unità esterna si trova in un posto raggiungibile solo tramite l'istallazione di un ponteggio o tramite piattaforma, qualcuno di voi sa dirmi da cosa può dipendere o a cosa corrisponde quel lampeggio per 8 volte? Sicuramente è un codice errore ma in rete non sono riuscito a trovare nessuna informazione...

ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una mano....