Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cassetta Scarico Water

microinfo

Messaggi consigliati

dopo molti anni ho deciso di usare un vecchio wc, inutilizzato visto che ne avevo due. Il problema e che non funziona lo scarico dell'acqua. Lo scarico è di quelli esterni, ovvero di quelli che premi il bottone catis e scarica. Ma è proprio questo che non funziona, cioè se premo il pulsante lo scarico non si attiva! Allora ho controllato nella cassetta di scarico in alto. La fontana si apre e si chiude, con il galleggiante, ma il tasto non da la spinta per aprire il tappo. Se lo alzo con la mano ovviamente scarica l'acqua, e il sistema si ricarica. Cosa dovrei sostituire? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male,hai un sistema Catis pneumatico.Il pulsante è una specie di pompetta che attraverso un tubicino in gomma porta la pressione neccessaria alla campana della cassetta che si alza e fa svuotare l'acqua.Controlla che il tubicino non sia bucato,rotto o semplicemente sfilato dal suo attacco in cassetta.Se hai bisogno del ricambio devi smontare il pulsante per il modello e dovrebbero darti il kit pulsante con tubicino ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il pulsante funziona, alza lo stantuffo, era solo bloccato... il problema e che penso che la campana sia rotta, se ho visto bene è di plastica, ed è crepata...allora quando premo il pulsante scende solo un pochino di acqua poi si ferma..mi da che dovrò cambiare tutta la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto meglio la campana è di ghisa, è l'involucro esterno di plastica che si era crepato. Comunque il sistema di scarico funziona, lascio caricare la cassetta, premo il pulsante e l'acqua scende. Però ho un problema di perdita: dalla fontana che carica la cassetta, poi dal tuo nel muro che va al water. Mi sa che devo cambiare la guarnizione..

Link al commento
Condividi su altri siti