microinfo Inserito: 6 febbraio 2013 Segnala Inserito: 6 febbraio 2013 dopo molti anni ho deciso di usare un vecchio wc, inutilizzato visto che ne avevo due. Il problema e che non funziona lo scarico dell'acqua. Lo scarico è di quelli esterni, ovvero di quelli che premi il bottone catis e scarica. Ma è proprio questo che non funziona, cioè se premo il pulsante lo scarico non si attiva! Allora ho controllato nella cassetta di scarico in alto. La fontana si apre e si chiude, con il galleggiante, ma il tasto non da la spinta per aprire il tappo. Se lo alzo con la mano ovviamente scarica l'acqua, e il sistema si ricarica. Cosa dovrei sostituire? grazie
Andrea25 Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Se non ho capito male,hai un sistema Catis pneumatico.Il pulsante è una specie di pompetta che attraverso un tubicino in gomma porta la pressione neccessaria alla campana della cassetta che si alza e fa svuotare l'acqua.Controlla che il tubicino non sia bucato,rotto o semplicemente sfilato dal suo attacco in cassetta.Se hai bisogno del ricambio devi smontare il pulsante per il modello e dovrebbero darti il kit pulsante con tubicino ecc.
microinfo Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 allora il pulsante funziona, alza lo stantuffo, era solo bloccato... il problema e che penso che la campana sia rotta, se ho visto bene è di plastica, ed è crepata...allora quando premo il pulsante scende solo un pochino di acqua poi si ferma..mi da che dovrò cambiare tutta la batteria
microinfo Inserita: 9 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2013 ho visto meglio la campana è di ghisa, è l'involucro esterno di plastica che si era crepato. Comunque il sistema di scarico funziona, lascio caricare la cassetta, premo il pulsante e l'acqua scende. Però ho un problema di perdita: dalla fontana che carica la cassetta, poi dal tuo nel muro che va al water. Mi sa che devo cambiare la guarnizione..
Messaggi consigliati