Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Guasta Vaillant vcw 280 eh


Robiterenz

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

la caldaia in oggetto presenta il seguente difetto:non appena viene alimentata elettricamente,anche senza richiesta di acqua sanitaria entra in funzione.

Devo precisare che cio è avvenuto in seguito ad un prolungato periodo di riduzione della pressione dell'acqua.

Da inesperto,facendo qualche ricerca ho pensato potesse

essere un cattivo funzionamento del flussometro o del

pressostato.Potreste consigliarmi in merito?

Esistono manuali di riparazioni di caldaie compresa quella

in oggetto? Ringraziando ed in attesa di un riscontro porgo

Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio i signori utenti Kaotik e Shade_21 ma purtroppo non sono in grado di identificare tali componenti. Potreste indicarmi come ottenere manuali di riparazione con disegni tecnici e pratici ed eventuali centri professionali che trattano tale argomento?

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono parole per commentare il vostro altruismo,spero in seguito di poter dare anch'io un contributo. Poichè mi sono appena affacciato a questa materia e vorrei continuare, oltre a chiedervi cortesemente come controllare il commutatore idrauilico,di indicarmi

possibilmente come approfondire e conoscere il funzionamento e le eventuali riparazioni da effettuare.

Un grazie e saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commutatore quando non viene prelevata acqua deve stare a riposo; nel senso che il martelletto che si trova attaccato ad una molla deve stare completamente verso destra con la molla a "riposo".. quando prelevi acqua l'alberino del gruppo fa sollevare il martelletto e lo sbilancia a sinistra vincendo la forza esercitata dalla molla e contemporaneamente schiacciando il micro che fa partire tutto chiamato M3.

Controlla se il gruppo rimanendo inutilizzato sia rimasto su e quindi esercita sempre pressione sul martelletto o se la molla non ce la fa più a tirarlo dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a Shade-21 e a tutto lo staff.Con le indicazioni fornite è stato semplicissimo; si era spezzata la molla ad una estremità

che io ho piegato e riaggangiata in attesa di comprarla e sostituirla. Potreste spiegarmi cosa significa <M3>?

Ancora grazie e cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa significa <M3>
M= microinterruttore. Le vcw hanno 3 microinterruttori: due sulla valvola a tre vie (denominati M1 ed M2) ed il terzo sul commutatore (appunto denominato M3).
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

salve a tutti,

ho la stessa caldaia Vaillant vcw 280 eh che ha il seguente problema:

quando apro l'acqua calda la caldaia sembra partire ma non c'è fiamma e non riscalda. E' come se dovesse essere accesa la fiammella ma non si vede niente e non parte. come posso verificare?

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta di accodarsi a disucussioni anche se il rpoblema può essere simile, questo per evitare confusione nelle rispsote, se poi la discussione è ferma da mesi si rischia di non ricevere risposta.

Apri un'apposita discussione per il tuo problema.

Discussione chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...