Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatori Airwell

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno vorrei un consiglio dovrei montare un condizionatore con unità esterna e due split chi dovrebbe farmi l impianto mi ha proposto la marca airwell... Io non l ho mai sentita qualcuno mi può consigliare.... Cosa ne pensat è una buona marca?????

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Nessuno mi aiuta

Un sollecito a distanza di tre ore?Vuoi battere un record ?

Il Regolamento e le F.A.Q. li hai letti o solo sottoscritto ?

Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

come no Donda,ho visto la pistola :) fatti fare un preventivo anche su marche più note e rapporta i prezzi alle tue possibilità.meglio una macchina standard di ottima fattura che un bidone super accessoriato :)

Inserita:

Ciao.

La mia non era una forzatura

Nessuno ha parlato di "forzatura" ! Di sollecito,si. :smile:

Se dopo sole tre ore pretendiamo una risposta,come la vogliamo definire ?

Inserita:

Quindi mi dici che che è una marca da evitare il preventivo di 2300 due split motore e montaggio

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Assolutamente non mi permetto di dire che sia da evitare è solo che come installatore io consiglio marche più note e quindi con una rete di centri assistenza impeccabile.Le citate le conosco di nome ma non di fatto quindi se vuoi attendere qualcuno che le conosca meglio...

p.s ora sappiamo l'offerta a te fatta ma non sappiamo modelli e potenze delle ui ue quindi non ti posso dire se è un prezzo alto o equo

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

mi pare che electra e airwell siano la stessa cosa

Inserita:

Mi sa che è una marca che nessuno conosce ... Ne anche in google trovo riscontri ma Mitsubishi per un dual split di una mansarda camera matrimoniale 16 m quadri e una cameretta 13 m quadri quanto mi costerebbe approssimativamente????

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

non posso rispondere a questo,fatti un giro fra i vari rivenditori e o installatori ma non credo che per un dual 7+7 sfori di tanto quel preventivo

è già un'ottima cosa che dalla cina sei passato alle giapponesi :)

Frigorista Carpi
Inserita:

Non ho mai montato dei climatizzatori AirWell, pero' ho avuto modo di fare alcune assistenze su dei refrigeratori per acqua, so per certo che sono made in cina anche se devo dire

che come macchine non erano malvage, perlomeno c'era tutto quello che doveva esserci..... per gli split non saprei cosa dirti.

Inserita:

Ok grazie mille ......altri sanno qualcosa...????

Inserita:

un consiglio che posso darti da semplice utilizzatore, se non vuoi uccidere di rumore i tuoi vicini, accertati che il compressore esterno sia giapp..