Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dubbio Funzionamento Condizionatore Daikin!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

vi disturbo per un funzionamento strano che il mio condizionatore daikin che ha avuto questa notte.

Si tratta della 3MXS68G come motore esterno e 2 FTXS25J e 1 FTXS42J come split interni.

Stanotte mentre funzionavano in pompa di calore (solo 2 split su 3) dagli split si è sentito un suono diverso ma non usciva aria mentre la ventola della macchina esterna si era fermata ma il motore o compressore (non so cosa non sono esperto) continuava a lavorare. Dopo un paio di minuti ha ripreso la ventola del motore esterno ma per pochi secondi è uscita aria calda poi tutto come al solito è tornata ad uscire aria fredda e di lì a qualche minuto sono ripartiti gli split interni. Nei display degli split non mi viene segnalato nessun errore. Questo ha continuato a farlo circa ogni 3-4 ore anche stamattina. Che sta succedendo? è normale? posso stare tranquillo oppure c'è qualche problema e mi conviene spegnere tutto?

Se vi può essere utile stasera è stata una delle notti più fredde da quando uso il condizionatore, probabilmente siamo andati vicini allo zero (vivo a salerno e di queste nottate ne fa veramente poche durante l'anno).

Un'ultima domanda ancora: posso tenere accessi i condizionatori anche per più di 24 ore consecutivi o è più saggio spegnerli ogni tanto così la macchina esterna si riposa un pò?

Scusatemi per le richieste un pò strane e Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi!

mikele

Inserita:

credo tu abbia scoperto lo sbrinamento automatico! :thumb_yello:

da me lo fa molto più spesso...

io ho lo split in ufficio acceso 24/24 da novembre.. (di notte lo metto a 10° gradi però).

Inserita:

grazie mille per la risposta...ora sto più tranquillo!