Vai al contenuto
PLC Forum


Sylber Lady 20 Ie Ff


epi1

Messaggi consigliati

buonasera a tutti.chiedo con cortesia se mi aiutate a risolvere il mio problema,premetto che questa caldaia è nuova perchè non ha mai lavorato e in acqua sanitaria va benissimo;fino adesso mi sono scaldato con pompa di calore,poi ho messo un fan coil con una tubazione multistrato diametro 16 lunghezza fra andata e ritorno di circa 20 metri,metto su riscaldamento parte il bruciatore arriva a 70 gradi si spegne il bruciatore il tubo di mandata scotta la pompa gira sempre dopo un minuto sento che arriva l'acqua calda sul tubo di ritorno che ripassa (meno calda) sul tubo di mandata intanto la temperatura dell'acqua piano piano arriva a 30 gradi e ripete il ciclo che ho scritto,so che il bruciatore dovrebbe ripartire a 50 gradi ma niente da fare,ho provato a mettere in aggiunta una pompa più grossa a 3 velocità,a collegare un rotolo di tubo da 50 metri fra mandata e ritorno smontato e pulito scambiatore primario e sanitario,smontato pulito e ingrassato valvola deviatrice riscaldamento sanitario fa sempre lo stesso acqua sanitaria perfetta è da un anno che ci faccio la doccia, in riscaldamento parte fino a 70 gradi e finchè non arriva a 30 gradi non riparte.ringrazio anticipamente

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti controllare il bypass, prova momentaneamente a chiuderlo con una moneta da 5 cent. se non risolvi verifica che il perno di chiamata del micro di chiamata sanitario non rimanga a mezza strada senza prelievi al rubinetto, nel caso apri la valvola h20 di precedenza e verifica lo scorrimento del piattello se si blocca sostituisci o-ring codificato in riello col code r17d (mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tanto CAT:hò provato a mettere una moneta da 2 centesimi nel bypass perchè da 5 nella battuta da 1/2 non ci entra hò ricaricato l'impianto hò messo il selettore su riscaldamento ma gira solo la pompa il bruciatore non parte;a occhio lo stelo dell'acqua sanitaria mi sembra che vada tutto indietro,la valvola h20 mi spiegheresti quale è,ho poi sostituito il tubo impianto da diametro 16 a 20 e adesso il bruciatore riparte a 38 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Kaotic per la risposta ma a me sembra che l'acqua circola la sento calda sulla mandata arriva al fan coil che butta aria calda calda poi la sento calda sul ritorno che ripassa sulla mandata sempre calda e via via questa acqua gira nell'impianto che si raffredda fino a 38 gradi e cosi riparte il bruciatore

Link al commento
Condividi su altri siti

stranamente dopo aver girato tutta la notte stamattina il bruciatore ripartiva a 48 gradi fino a 62 tenendo la manopola riscaldamento al massimo,hò comunque smontato la tre vie e tutti i componenti mi sono sembrati in ottimo stato visivo e manualmente gli steli scorrevano bene hò ingrassato e ho rimontato il tutto e riacceso la caldaia sempre con manopola al massimo arriva a 62 gradi e riparte a 38, ho tolto il pannello della camera stagna e arriva fino a 78 gradi e riparte a 48 ...boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...