Vai al contenuto
PLC Forum


Gocciolamento Acqua Vaillant Tecnoblok


mrbull

Messaggi consigliati


Salve, amici, solo quando apro l'acqua calda fuoriescono alcune gocce d'acqua dal pistoncino , che aziona questo compnente, denominato nella foto presa in prestito dall'amico utente peppos, staffa che scatta in posizione.

Questa, cosa per il momento, non pregiudica il normale funzionamento.

Anche, perché ogni due tre giorni, ripristino la pressione.

Ad ogni modo, Metto la foto, perché con il vostro aiuto vorrei capire se posso intervenire personalmente.

http://termomeccanic...foto-di-peppos/

Link al commento
Condividi su altri siti

Propio, adesso ho finito di ricercare in rete.

Credo, che il componente si chiami commutatore idraulico, e l'acqua come dicevo all'inizio esce dal pistoncino che fuoriesce da quest'ultimo :thumb_yello: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Per favore non inviare lo stesso messaggio in più discussioni; è controproducente perchè crea confusione e non si saprebbe dove poterti rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il commutatore idraulico, il pistoncino cui ti riferisci fuoriesce dal gruppo acqua che è appena sotto il commutatore.

il gruppo acqua è appunto soggetto a perdite d'acqua in caso di prolungata carenza manutentiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, amici, solo quando apro l'acqua calda fuoriescono alcune gocce d'acqua dal pistoncino , che aziona questo compnente, denominato nella foto presa in prestito dall'amico utente peppos, staffa che scatta in posizione.

quello non e il commutatore ma il depressore,e il gocciolamento e sicuramente dietro di esso dove e collocato il premistoppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato ancora, avete sicuramente ragione il pezzo è il depressore :senzasperanza:.

Ad ogni modo, nella foto è quel pezzo rotondo nero raccordato con i tubicini di rame dal quale esce il pistoncino, che spinge sulla staffa.

Abbiate, pazienza sono armato solo di buona vontà

Modificato: da mrbull
Link al commento
Condividi su altri siti

E, da dove comincio, non sono un tecnico, ma solo il soddisfatto proprietario, con una buona manualità. di questa qualitativamente ottima caldaia.

Quindi, se potete dirmi come intervenire, ve ne sarei grato :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, cerco di aiutarti...

Per prima cosa spegni la caldaia e svuotala dell'acqua. Poi togli la staffa che sorregge i due tubicini di rame al depressore. Poi sviti le tre viti (anteriori) che sorreggono il depressore alla caldaia. Poi sfili i tubicini di rame dal depressore ed hai il depressore isolato.

Quindi lo smonti svitando le tre viti posteriori, togli tutto il calcare, pulisci o sostituisci il premistoppa, pulisci o sostituisci la membrana se è rotta, lubrifichi l'alberino del piattello e rimonti il tutto

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, adrobe :worthy: , e quello di sopra, il più grande.

Ad ogni modo prima di smontare, dovrò procurarmi il premistoppa ed eventualmente la membrana ma il problema è che al momento non so dove rivolgermi.

In ogni caso, prima di augurarvi la buona notte e aggiornarci a domani, vi chiedo se dovrò effettuare la riparazione subito, o posso programmarla con calma. :smile:

Modificato: da mrbull
Link al commento
Condividi su altri siti

rivolgiti ad un centro assistenza vaillant. la riparazione non è urgente ma controlla che non scenda troppo la pressione d'acqua (eventualmente reintegra); potrebbe anche andare in blocco e nel caso premerai sul pulsante nero di sblocco sulla scatola comandi

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai a disposizione il premistoppa, lo lubrifichi solo,.a volte tiene..grasso siliconico per apparecchiature idrauliche

Modificato: da lellogag
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

Fortunatamente, trovato il premistoppa in assistenza sei euro :smile:. Montato tutto ok.

Modificato: da mrbull
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...