Richete Inserito: 12 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2013 (modificato) Buongiorno a tutti! Ho una caldaia Viessmann Vitodens 343-F da 5 anni. Nel novembre scorso ha iniziato a manifestare uno strano comportamento: la caldaia si è messa a produrre ininterrottamente acqua sanitaria (senza che ve ne fosse bisogno). La temperatura caldaia ha iniziato ad oscillare tra i 77 e gli 83 gradi, mentre la temperatura dell'acqua sanitaria era costante attorno ai 30-33. Ho notato che il pavimento vicino ai colletori del riscaldamento era caldissimo. Ho chiamato la ditta che mi fa assistenza e dopo un po' di perplessità iniziale (come se avessi avuto le travegole) mi è stata sostituita la "valvola 3 vie". Ora a distanza di tre mesi il problema si ripropone tale e quale: da ieri sera pompa e bruciatore hanno funzionato ad oltranza con lo stesso comportamento appena descritto. Unica variante: ad un certo punto il bruciatore si è messo ad andare per 30 secondi per poi spegnersi per circa un minuto e mezzo e così via... Vi è mai capitata una cosa del genere? Avete idee? Domando inoltre: ma se l'acqua sanitaria (ad alta temperatura) viene convogliata nell'impianto di riscaldamento a pavimento...non esiste una sonda sulla mandata al riscaldamento che blocchi la pompa se la temperatura supera una certa soglia? Grazie a chiunque mi può dare qualche dritta!!! Un saluto Modificato: 12 febbraio 2013 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati