Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi Luna3 310fi - Errore 03

ombra38

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum anche io ho una caldaia modello Baxi Luna3 310fi

da un po' di tempo esce anche a me lo stesso errore e cioe' : Errore 03e

ho cambiato il pressostato controllato il tubo di scarico fumi,il tubicino del pressostato

il motorino espulsione aria,ma niente continua ad uscire la scritta errore 03.

Ho notato sul display del remote control che la scritta compare e dopo un po' scompare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Come vedi ho diviso il tuo post dalla discussione alla quale ti eri accodato,onde evitare il crearsi confusione inutile.

Ora è divisa,quindi,per favore prosegui su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Un nuovo saluto a tutto il forum, la caldaia continua con l'errore 03e

non so' piu' cosa fare mi rimane solo da sostituire la SK remoto control

che e' quella mi pare che gestisce tutto,vorrei per cortesia un consiglio.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Mi è capitato di installare questa caldaia solo con il tubo coassiale,quindi curva e subito metro di tubo doppio,se lasciavo il riduttore in aspirazione mi dava l'errore del presostato,levato il riduttore di aspirazione e lasciato quello di scarico nessun problema.

Ora non so com'è il tuo apparato di aspirazione e scarico ma sul libretto di installazione vi è scritto come,se,e quali riduttori forniti con la caldaia bisogna utilizzare in base ai vari condotti fumari.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ringrazio inanzitutto per la risposte ,Il tubo di scarico dopo la curva e lungo un metro,tra le varie prove che ho fatto,ho tolto il diaframma di aspirazione,aggiungo che il diaframma di scarico non c'e' e credo leggendo le istruzioni non deve essere montato.Dopo questa operazione la caldaia non da' piu' errore 03 sembra che funzioni a meraviglia,resta il fatto perche' con il diaframma di aspirazione inserito abbia funzionato benissimo per circa due anni.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il diaframma quello largo sull'aspirazione ci va sicuro, e per un metro di tubo ce lo vuole anche piccolo sullo scarico ( parliamo di uno scarico coassiale, un tubo piccolo dentro a uno piu grande)

è facile che hai la ventola sporca o il venturi parzialmente ostruito...sennò pressostato fumi non del tutto efficente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...